Viaggi e seminari di studio a Friburgo

Friburgo, luglio / novembre 2010

Kyoto Club, in collaborazione con Innovation Academy, propone viaggi e seminari di studio a Friburgo in Germania. Si tratta di un nuovo percorso formativo grazie al quale tutti i corsi di formazione organizzati da Kyoto Club potranno essere conclusi con uno dei viaggi-seminari di studio proposti dall'Associazione.

I percorsi formativi rappresentano un'occasione per conoscere la città di Friburgo, più volte premiata per le sue politiche ambientali, e per visitare i maggiori esempi di architettura solare passiva, i quartieri ecosostenibili, gli esempi di riqualificazione energetica e il più importante centro di ricerca sulle tecnologie solari.

I viaggi sono stati pensati per diversi target: professionisti e tecnici del settore edile e urbanistico, coloro che lavorano presso gli enti locali interessati a intraprendere un percorso verso la sostenibilità, scuole medie superiori, studenti universitari delle Facoltà di Architettura e Ingegneria, aziende che desiderano attuare iniziative motivazionali e formative.

Su richiesta saranno organizzati viaggi che permetteranno di visitare stabilimenti industriali di spicco di Friburgo, pensati per industrie e aziende interessate a trovare nuovi partner e a entrare a far parte della nuova "green economy".

Le date previste per i prossimi viaggi sono: 
08 - 11 luglio 2010

14 - 17 ottobre
2010
11 - 14 novembre 2010

Locandina

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: www.kyotoclub.org, sezione Formazione all'estero.

pubblicato in data: