Palladio per mano e Palazzi dell'arte 2012

Vicenza, 28 aprile - 30 settembre 2012

Da sabato 28 aprile riprendono le visite guidate PALLADIO PER MANO con la novità de I PALAZZI DELL'ARTE.

Si riapre la stagione turistica e puntuale riparte anche il ciclo di visite guidate individuali "Palladio per mano" in tutti i fine settimana da sabato 28 aprile fino al 30 settembre.

Il percorso del sabato pomeriggio che inizia alle 14,30 condurrà alla scoperta delle opere palladiane del centro storico di Vicenza dal più celebre Teatro Olimpico fino ai sotterranei di Palazzo Thiene aperti eccezionalmente per i partecipanti alla visita. La passeggiata, condotta da guide turistiche autorizzate, si snoderà fra le architettoniche scenografie a scoprire Palazzo Chiericati, Casa Cogollo, Palazzo Barbaran da Porto e nelle piazze dei Signori, Duomo e Castello dove pure si affacciano importanti opere palladiane. 

Quest'anno si aggiunge una novità, rappresentata dal tour della domenica mattina "I Palazzi dell'arte" che inizia alle 9,45 sempre da Piazza Matteotti. Una piacevole immersione - assicurano dal Consorzio Vicenzaè che coordina l'organizzazione - nelle opere d'arte vicentine del gioiello barocco di Palazzo Leoni Montanari con la pittura veneta e le icone russe, del Palazzo del Monte di Pietà con l'artigianato artistico del Vicentino e del Palazzo Vescovile con il museo diocesano e i Tesori di Santa Corona fra cui Il Battesimo di Cristo del Bellini e L'Adorazione dei Magi del Veronese. Il giro si conclude con la visita del Teatro Olimpico per chi non abbia già seguito Palladio per mano il giorno precedente.

Il costo di partecipazione è di 12 euro per il tour del sabato, 10,00 euro per la domenica mattina e 18,00 per entrambe le visite. Gratuità per i ragazzi fino ai 14 anni.

Anche per l'edizione 2012 delle visite guidate saranno disponibili le audio guide per i turisti stranieri.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.vicenzae.org
tel. 0444 320854 e 0444 994770 info@vicenzae.org

pubblicato il: