Il cantone svizzero dei Grigioni

viaggio studio

iscrizioni entro 11 settembre 2009

L'associazione GAC (Giovani Architetti del Canavese), in collaborazione con la Fondazione OAT, propone un viaggio studio nei Grigioni nel periodo 9-11 ottobre 2009.

Nel panorama europeo contemporaneo la realtà architettonica svizzera rappresenta un caso piuttosto unico per la continuità con cui in questi anni ha prodotto esempi di buona qualità. Il viaggio proposto intende fornire una visione, necessariamente parziale, di quanto realizzato negli ultimi anni nel Cantone dei Grigioni in cui l'architettura si inserisce, appropriandosene, nel paesaggio alpino. Legno, cemento a vista e vetro diventano gli strumenti per dar forma ad una rinnovata interpretazione dell'"abitare in montagna" che fornisce spunti ed elementi per intervenire in tutto l'ambiente alpino.

Il programma di viaggio è incentrato su una serie di interventi nei dintorni di Coira e Vrin con opere, tra gli altri, di Bearth&Deplazes, Valerio Olgiati, Gion A. Caminada, senza tralasciare l'opera del Premio Pritzker 2009 Peter Zumthor con una sosta alle terme di Vals.

Quota per persona:
- da 25 a 35 partecipanti: 300,00 €
- da 36 a 45 partecipanti: 285,00 €

PROGRAMMA e MODALITÀ di ADESIONE

Maggiori informazioni su www.to.archiworld.it

pubblicato il: