ale : [post n° 215241]

preventivo certificazione energetica

Ciao a tutti!
magari qualcuno mi sa a aiutare..dovrei fare un preventivo per la certificazione di 12 appartamenti..immagino di dover applicare una riduzione di prezzo per ogni appartamento in più che faccio giusto? oppure un prezzo forfettario..qualcuno mi può dare delle dritte?!?!? grazie milleee
kitto :
perchè la riduzione?
sono di uno stesso proprietario? oppure fanno parte di un condominio?
ale :
fanno parte di un condominio..so di gente che per più certificazioni di appartamenti in uno stesso stabile non moltiplicano il prezzo di una per il numero totale ma applicano una riduzione..solo che non so di quanto..
:S
salvatore :
se l'interlocutore è l'amministrazione condominiale credo che lo sconto ci stia tutto, per quanto riguarda la sua quantificazione credo che ragionevolmente lo stesso possa aggirarsi sul 10-15% del prezzo complessivo (prezzo unitario certificazione "stand alone" * num. certificazioni)
delli :
trovi esempi di tariffa di ace per edifici con più appartamenti sul sito ordine ing lecco, ordine ing monza, collegio geom lecco, legambiante (convenzione) e alti che non ricordo
ora non ho sotto mano i link ma si trovano abbastanza facilmentee comunque è ovvio che più appartamenti i unico edificio comportino riduzione del costo, per il semplice fatto che le stratigrafie le valuti una volta sola e non per ogni appartamento... idem per la caldaia, sia che sia centralizzata che autonoma (normalmente è uguale per ogni appartamento quindi presi i dati del modello, sempre quello devi inserire)
bye bye
ale :
grazie mille a tutti!
ale :
grazie mmille a tutti!!! gentilissimi
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.