Nana'' : [post n° 175618]

distanze dalle strade pedonali

Se nel tema assegnato il lotto di riferimento è attorniato oltre che da strade locali anche da percorsi pedonali, esiste una normativa per le distanze da rispettare dai percorsi pedonali? O si può costruire a qualsiasi distanza? anche a confine?
Questo caso era nella scorsa sessione di Genova per architetto Sez. A.
vladder :
...se i percorsi sono fuori dal lotto.... allora è un confine...

guarda le leggi sui distacchi e il codice civile... dovrebbero esser segnati lì... poi dipende sempre se cè altro dopo il percorso pedonale (la distanza dalle case deve cmq esser tipo 10 m anche con solo una parete finestrata, salvo variazioni regionali, comunali)

Guarda meglio le leggi nn prendere per certo quel che ho scritto che ho già resettato il "mio disco rigido" ahaha

(d.m. 1444/68- Cod. Civ.- 1404/68- credo anche qualcosa nel c.m. 5 luglio 1975) Forse è tutto qui...controlla anche il 380/2001 e succ modf per vedere se ci sono aborgazioni particoalri sui percorsi pedonali....
Nana'' :
grazie per le dritte.
vladder :
verifica bene quello che ho scritto ed eventuali miei errori...

ma dove pensi di farlo l'esame?
Nana'' :
penso di farlo a milano, questa è la terza volta che provo l'esame. l'ultima volta sono stata a genova e non ci hanno accolto molto bene come avrai letto nei post precedenti. invece a milano sono stati più clementi. spero lo siano anche stavolta,...ma ormai è un terno al lotto (per loro però, visto quanto ci guadagnano). e con questo rispondo anche al post di qualcuno che ha scritto che potrebbero
abolire l'esame....ragazzi non sognate troppo!!!

Colgo cmq l'occasione per ripetere: Cercasi disperatamente traccie esame di stato prima sessione 2008 per Architetti Sez. A.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.