miri : [post n° 243893]

Info esame di Stato Roma ( Valle Giulia)

Ciao ragazzi...
Ho finito da poco l'esame di stato - gli orali- a roma, Valle Giulia. Sono abilitata! se posso darvi qualche consiglio - a quelli di Roma soprattutto- non andate a cercare a destra e a manca, quest'anno la commissione di Valle giulia non è proprio tosta... Se si è un pò preparati, si passa! Consigli: preparatevi bene la parte del predimensionamento strutturale!!!!!!!
marti :
Ciao posso chiederti un'info? per il predimensionamento strutturale tu cosa hai preparato? E' meglio prepararsi solaio, trave,pilasto alle tensioni ammissibili o hai fatto uno solo di questi agli stati limite?
miri :
Ciao, io al compito strutturale ho preso il max... Mi sono preparata sul metodo degli slu. ho calcolato ferri di trave, solaio e pilastro... Quelli della commissione sono stati contentissimi! Non ho libri da consigliarti, io ho fatto il geometra e avevo buone basi... Poi con il corso di strutturale all'uni tenuto da un prof ancora meglio... Mi sono esercitata tanto e alla fine è andata bene!
mcc :
ciao!!!sai quali cognomi capitano a valle giulia e quali invece alla quaroni?perche mi hanno detto invece che l'esame alla quaroni è tosto!sai quali sono i prof delle commissioni?grazie!!=)
miri :
Guarda, i cognomi di vallegiulia vanno dalla M alla Z... Si è vero che alla quaroni i temi erano tosti almeno per me che ho studiato a Valle giulia-! Se vuoi ti do un'indicazione sui temi:
Valle giulia
1. villaggio turistico con 20 unità abitative e una parte comune (bar) in un terreno fronte mare
2.teatro
3.piano di zona

Quaroni:
sono quelli che leggi in bacheca, nella sezione temi.
Per la Commissione non conosco i nomi degli altri prof ma so che L'Arredi era presidentessa...
Non sono stati angeli... Ma se studi ce la fai.
Cmq per maggiori info vai sul sito di valle giulia sezione esame di stato, oppure vai a vallegiulia e in bacheca troverai i nomi di chi ha passato l'esame e la relativa commissione, li hanno pubblicati!
marti :
Cavolo agli slu dovrei ricominciare da zero... vabbè vedrò se riesco a trovare qualcosa di fattibile.
GRAZIE
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.