bibi : [post n° 244460]

Relazione tecnica e seconda prova Firenze N.O.

Ciao a tutti! qualcuno sa dirmi in cosa dovrà consistere la relazione tecnica nella prima prova? Ci dovranno essere calcoli strutturali riguardo il dimensionamento di un elemento? Si può usare il metodo delle tensioni ammissibile?...(Gli Stati Limite non si sono fatti, se non accennati!)...Tra la prima prova e il tema di solito quanto passa?! Aiuto!!! GRAZIE!
Bb55 :
Ciao!!!
allora la relazione tecnica della prima prova consiste nella spiegazione a parole della parte strutturale del progetto...a giugno non hanno richiesto calcoli, cmq devi fare riferimento alla nuova normativa, quella del 2008, quindi al metodo degli stati limite (le t.a. sono ammesse solo in zona NON sismica-zona4-, e l'Italia è quasi tutta sismica).
Praticamente devi fare un pre-dimensionamento delle strutture, oltre a qualche nodo strutturale e pacchetto solaio e/o parete..Non pretendono calcoli anche perchè manca proprio il tempo...già devi fare un progetto in 8 ore!!!! Ti consiglio di andare con già in mente una struttura da usare, perdi meno tempo...
tra la prima e la seconda prova dipende dalle commissioni, cmq in genere 1 settimana 10 gg...
In bocca al lupo!!!!
Ciao
bibi :
Ti ringrazio molto! La cosa preoccupante è che gli stati limite non si sono fatti! Comunque crepi il lupo!!!
SILVIA :
ciao!è vero che a giugno chiedevano una relazione tecnica e molti hanno fatto il tema con la spiegazione..ma io e altre mie amiche l'abb gfatto a giugno (e siamo passate) e abb fatto un predimensionamento strutturale con la tens ammissibili (stati limite mai fatti all'uni quindi che ca**o lo chiedono!?!?!?) con i calcoli..avevamo molti duvbbi se farlo o no così ma l'abb fatto ed è andata bene!!quindi!!a novembre ci saranno le stesse commissioni...io ero con jodice..comunque so di altre persone che hanno fatto la relazione tecnica scritta e sn passate..quindi nn so di preciso che caovlo volevano..
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.