bepi : [post n° 244503]

Dubbio su Abilitazione

Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se per fare l' architetto di interni bisogna abilitarsi?
Mi spiego meglio: sono laureato alla triennale di Scienze dell' Architettura (classe 4) e a breve andrò a al politecnico di milano per la specializzazione in interior design. Una voltà laureato per fare l' architetto di interni dovrò sostenere l' esame di stato e iscrivermi a qualche albo? Mi voglio occupare esclusivamente di arredamenti e al massimo divisioni di abitazioni, quindi niente edilizia, nuove costruzioni o altro che è di competenza dell' architetto comune.
Grazie
john :
Il punto è se tu voglia fare la libera professione, se SI, allora come Architetto Junior (che poi tu ti occupi solo di interior design non cambia) dovrai fare l'esame di stato ed abilitarti ed iscriverti nella sezione B dell' Albo degli Architetti ..Se invece non ti interessasse la libera professione, per lavorare magari a contratto in uno studio o in un negozio ovviamente bastano le tue qualità, sempre che il suddetto studio non richieda il fatto che tu sia abilitato alla professione. Nel DPR 328/01 ci sono indicati gli ambiti in cui L'Architetto Junior può esercitare e sono più o meno quelli che tu indicavi.
Bepi :
grazie per la risposta. ma quindi una volta specializzato mi conviene alla sezione B o A? che io sappia l' esame della B è molto più semplice
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.