Annie : [post n° 248059]

distacchi e parcheggi

dubbio...se ho un lotto 60x60 e distacchi ovunque di 5 metri (quindi lotto utile 50x50), i parcheggi di pertinenza del lotto posso ricavarli anche all'interno dei 5 di distacco (essendo parcheggi e non costruito) o devo rientrare per forza nel 50x50??perchè spesso capita che tutto non entri...
MRBLUE :
annie i distacchi servono solo per le cubature di conseguenza il parcheggio non fa cubatura e non rispetta il distacco...a meno che per quel parcheggio non prevedi coperture od altro...
Annie :
no solo parcheggio a raso...mi era venuto il dubbio per il distacco da proprietà previsto dal codice civile, perchè non specifica che sia solo per la cubatura...grazie mille!!
Pulcrocefala :
Confermo quanto dice MrBlue...a rigor di logica dovrebbe essere proprio così!
ipso_facto :
il codice civile (3 m), legge urbanistica (10m) e regolamenti ( 5 m dal confine) disciplinano la distanza tra volumi costruiti e cioè spazi delimitati su 3 lati, che spiccano da terra almeno un metro e le balaustre se sporgono più di 1,5 metri dall'estradosso.



SILVIA :
ho fatto l'esame a giugno e i distacchi li ho tenuti per la costruzione, i parcheggi li ho fatti a raso paralleli alla linea di confine..andava bene perche sono passata e tutti cmq hanno fatto così!in bocca al lupo!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.