ro : [post n° 272855]

DOMANDE FEDERICO II

Ciao ragazzi, qualcuno ha assistito agli orali al Federico II, V.O.? Come sono andati? Quali domande hanno fatto? Per favore datemi un conforto morale, lunedì dovrò sostenere l'esame, AIUTOOO!
Grazie e in bocca al lupo a tutti!
stella78 :
ciao io li ho visti tutti e posso dirti solo questo l'orale non serve a nullaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...l'esame consiste nell'esporre il tuo progetto...strutturalmente che fondazioni hai usato.. soleggiamento...un pò di normative...secondo standard urbanistici... distacchi.. COSA PRINCIPALE SE NON AVETE FATTO PARTICOLARI VI VERRANNO CHIESTI DI FARNE QUALCUNO AL MOMENTO..TIPO( SOLAIO DI COPERTURA -PARETE PERIMETRALE DI TAMPONAMENTO - FONDAZIONE) E PER CHI ha citato i pannelli fotovoltaici o collettori solari scendono molto nel dettaglio..si deve saper disegnare la sezione con strati del pannello... ma LA DOMANDONA SU CUI SONO CADUTI IN TANTI ERA QUELLO DI RAPPRESENTARE L'IMPIANTO DELLE FOGNATURE .... assurdoooooooooo cmq queste sono le cose da fare..abbiamo 3 giorni per studiarci i vari particolari costruttivi... fondazioni - tipi di scale eccc SI SALVI CHI PUòòòòòòòò... CMQ LO DEVI DIRE mi aspettavo un esame molto + urbanistico e invece è molto tecnologico!
come orale bisogna sapere: standard - come ci si comporta in zona sismica (travi ecc) - qualcosa sugli appalti (ma questa è una domanda forte per chi ha consegnato un progettone chiesta dal Genio Civile) - un pò di calcoli di superfice di copertura ecc.. spero di esservi stata di aiuto ! cmq l'esame è molto di fortuna alcuni a stento 5 minuti ( però avevano un prova scritta completa) altri un 10 o 15 minuti - e per chi è stato bocciato hanno tenuto anche di +! alla fine una decina di bocciati su credo 40 .. alcuni assenti!
cmq presentatevi alle 9 preciso che si fà un appello per firmare con consegna documento! dimenticavo su ogni vostra busta con elaborati ci sarà una lettere che và dalla A alla D questa è la votazione del vostro scritto! poi ve la giocherete all'orale.. sono state bocciate persone anche con la B! e con questo ho detto tutto IN BOCCA A LUPO RAGAZZI e consiglio che vidò attenti a come parlate.. non dite cose di cui non conoscete particolari di come è fatto..perchè loro vi bloccheranno per approfondire la cosa... quindi attenti! cmq si esaminano 3 per volta e finiscono presto verso le 13 oggi ciaoooooooo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.