Giuly : [post n° 300924]
PROVE ESAME DI STATO FIRENZE I SESSIONE
Ciao a tutti, mi sto preparando per la prova di novembre a Firenze e volevo sapere che cosa è uscito agli scritti nella sessione di giugno. Grazie!
Ciao, 1) Casa a schiera (5 unità in un lotto di metri 30x60, abitazioni < a 120 mq.) da collocare in un luogo a scelta, mare montagna ecc., motivandone le scelte costruttive e progettuali. 2) Cambio destinazione d'uso in edificio del centro da trasformare in Studio di Architettura o Bar-Ristorante. 3) Gazebo/Chiosco temporaneo per la somministrazione di bevande, da collocare in un parco o piazza della città. Bisognava disegnare i particolari degli impianti e il verde circostante.
Buon studio
Buon studio
Mi correggo: nel primo tema le unità abitative erano sei; mentre nel terzo tema il chiosco doveva essere di 25 mq. e, oltre a quello già scritto, bisognava organizzare anche gli spazi di consumo.
Si, è consentita la consultazione di un solo testo, quindi puoi portare il manuale che vuoi. Ti consiglio di portare anche un foglio di cartoncino 100x70, di solito i tavoli su cui disegnare non sono in buone condizioni.
Se hai ancora qualche dubbio chiedi pure e non ti preoccupare, a presto
Se hai ancora qualche dubbio chiedi pure e non ti preoccupare, a presto
Ultima cosa...ma per il tema di progettazione richiedono il predimensionamento strutturale con tanto di calcoli all'slu e sle o è sufficiente un dimensionamento di massima con le tensioni ammissibili??
La giustificazione del dimensionamento strutturale consisteva in una relazione dettagliata riguardante le scelte costruttive del progetto, ma a quanto ho sentito dipende dalla commissione. In ogni caso sarà sempre qualcosa di "leggero" visto il poco tempo che si ha a disposizione.