1234 : [post n° 59680]

anch'io........

anch'io sono passata a Napoli Federico II!! ho l'orale il 26 ottobre!!!da che parte inizio a studiare???...avete consigli da darmi oltre alle famose 100 domande???grazie!!
in bocca al lupo a tutti!!
A. :
Ciao
Occhio alle 100 domande, per quello che riguarda le risposte sulle normativa ci sono moltissime inesattezze e vanno aggiornate altrimenti si docono delle bagianate enormi !
Ciao
IN BOCCA AL LUPO A TUTTI !
A.
vero32 :
gli elenchi sono affissi in via tarsi?
D :
anch'io!!! sarebbe possibile fare una lista delle domande prevedibili? 100 d sono ancora usate? qualcuno conosce forese persone che hanno fatto prima?
immagino che qualsiasi informazione aiuterebbe tanti!!!
cami :
scusa ti posso lasciare la mia email...dove secondo te sono sbagliate le email!!!anche io ho l'orale il 29!!
Luca :
Alcune delle 100 domande sono assolutamente non aggiornate. Se ad esempio ve ne uscite all'esame che per realizzare un nuovo edificio dovete fare la concessione edilizia vi sbattono fuori visto che ora vige il T.U. dell'edilizia. E' grave che siate arrivati a settembre senza studiare ma almeno ora, se dovete rimediare, vi consiglio di andare sul sito dell'ordine degli architetti della vostra città e di vedere quali normative sono ora in vigore. Altrimenti un bel libro aggiornato al 2004 o 2005 può fare al caso vostro...
claudio :
Grazie Luca,avevo appena postato le mie perplessità riguardo all'opportunità di cercare ed utilizzare queste famose 100 domande.Se posso aiutare qualcuno,io ho già fatto l'orale e sono stato bocciato a napoli,ma solo xché ho beccato un prof un po'stronzetto.Sennò è abbastanza tranquillo.
Baci
Luca :
stronzetto??? cosa ti ha chiesto di particolare? ci racconti come è andata la tua interrogazione? quanto avevi studiato? grazie e mi spiace per te
vero32 :
se ho capito bene il prof. che ti ho visionato è dell'area tecnologica ed è un prof. ingamba preparato e scherzevole molto probabilmente non sei della federico II oppure l'hai reso nervoso.
D :
visto che ci sei gia stato - ci faresti una lista delle domande possibili? ovviamente e' possibile tutto, pero per avere un idea...
Luca :
perchè il cantiere ( fili fissi) e la 109 sono due argomenti che DEVI sapere per la preparazione all'esame di stato. Quello che mi sembra assurdo è che si prenda sottogamba (studiando poco) un esame che è invece necessario per lavorare. Comunque mi sembri uno che non si lascia demoralizzare: ti auguro in bocca al lupo per la prossima volta.
Ciao e comunque grazie delle tue risposte
pico :
dalla domanda sui fili fissi a con che mezzo si è scesi a napoli, mi fa capire che l'esame è come puntare un numero fisso alla roulette...
pico :
allora se tutti quelli non della federico II devono considerarsi bocciati?
claudio :
sì,è stato scherzevole,ma non è bastato!cmq,ti assicuro che chi è capitato con lui prima di me,non ha avuto tanti motivi per ridere.Ed in effetti hai ragione su un'altra cosa:quando ha detto che venivo da Roma,mi ha interrogato con fare incalzante,tipo "e poi?":cioè, qualunque risposta gli davo,voleva sapere di più.Alla fine,si casca per forza.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.