soch : [post n° 67402]

Esame a Milano orgoglio padano

Ho appena fatto l'esame a Milano. Ho scelto il tema n° 2: casa del falegnanme ... "l'ho fatta a forma di SEGA" ... giustificandola come rimando indiretto all'Oikema progettato da Ledoux per la sua città ideale!!!!!! Pensate che i professori capiranno le mie intenzioni???? Per illustrarle meglio ho ovviamente disegnato anche una pianta del MIO riferimento progettuale!!!! Apparte gli scherzi ... secondo VOI quanto conta lo sforzo progettuale nello svolgimento dell'esame di stato: riferimenti, contestualizzazione, sintesi concettuale... ecc...??? Facevo meglio a fare la casetta con il tetto a capanna e i nanetti in giardino??? ... Se è cosi la normativa quanti dei sette nani prevede come requisito minimo per un edificio monofamiliare ... ne indica anche il nome??? Es.: minimo un Pisolo e un Mammolo per abitante ???
elena :
Sei troppo forte!
Comunque conta tanto la FORTUNA, oltre alle capacità, in boccaalupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
zeno :
...mi hai strappato un sorriso... in una giornata di... dove non torna nulla, sup. coperta, slp, volumi e chi più ne ha ne metta, mi hai fatto sorridere.
L'esame di stato è forse inutile ma ti allena a questa professione che tanto normale non è!
grazie!
barbara :
ho appena finito di asciugarmi le lacrime dal ridere; complimenti per la straordinaria tragicomicità!!!
Cate :
ciao ma sei stato veramente coraggioso. per curiosità mi faresti sapere quando lo sai se l'hai passato? grazie a presto Cate
Feda :
Forse dovevamo metterci daccordo e spartirci progetti a forma di chiodo, lima, pialla...Forse per una volta si sarebbero sentiti presi in giro anche loro..oltre a noi!
Ma anche nelle altre aule si son "dati da fare" per sbugiardare tutte le "leggende metropolitane" riguardo alla correzione dei compiti??
Io questa volta ho voluto interrompere il mio tour in giro per le sedi d'esame di tutta Italia alla ricerca dell'abilitazione e son tornata a Milano: la nevicata di martedì era un segnale divino?
In bocca al lupo a tutti quanti!
Marta Galbiati :
Eheh ... simpatico questo sfogo ;-)
Cavolo ... è vero ... a pensarci prima ... Il mio banalissimo edificio a "L" con tetto a capanna ... potevo benissimo interpretarlo in chiave di "squadretta reggi mensola", che dite ... forse funzionava meglio ;-)

Soch ... difficile capire il metodo di valutazione di quieste diavolo di Commissioni! Però se eri nella mia (Venturi) forse hai buone speranze ... pare che tale Venturi (docente di estetica e di ... udite udite ... PSCICOLOGIA DEL GIARDINO!!!) sia un po' strambo ... Secondo me la casa-sega potrebbe fare il suo figurone ...

In quanto ai nani minimi di gesso ... humm ... chissà che ne pensa un esperto di Psicologia del Giardino!!!

agazzi, non ci resta che tenere le dita incrociate fino a Febbraio!

Ciaociao, Marta
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.