Anna : [post n° 80854]

pescara

Ciao a tutti,
qualcuno mi potrebbe dare delle informazioni sull'esame di stato a Pescara........
grazie
Fabrizio :
Ciao, non ancora si conoscono le commissioni, però posso dirti che nelle ultime due sessioni, non è stato difficile consultare copie di progetti e altro materiale non proprio consentito. Insomma non è che ci sia tutto questo controllo. Poi ovviamente dipende dalla commissione...nell'ultima sessione ci sono stati dei casi di persone promosse un po' frettolosamente e di persone bocciate dopo estenuanti prove orali, chiissò perchè...Per quanto riguarda i fogli, danno un A2 di cartoncino, un A4 lucido, un foglio millimetrato e e un foglio protocollo a righe. Se hai altre domande, fai pure. Ciao
Ele :
io ho fatto l'esame a pescara e ti dico che sono abbastanza tranquilli. Io ero con la prima commissione, della seconda non ti so dire. Il consiglio che ti posso dare è di fare uno scritto semplice e di cui sai spiegare bene ogni dettaglio. C'è stata gente che ha fatto progetti complessi allo scritto e poi si è incartata nel spiegarli all'orale. Facendo un progetto chiaro e semplice diciamo che si sta un po' più tranquilli; l'unico rischio è cadere nel banale e quindi non essere graditi dai commissari.
Per lo scritto la commissione era tranquilla, io ero nella biblioteca con un sacco di gente e si parlava tranquillamente..

In bocca al lupo!!
Ele
Anna :
........ A2? non è l'A3? A4 lucido? bo .... io sapevo di altri formati.... Cosa mi consigli: tema di progettazione o di urbanistica? Aiutoooooooooooooo...
Anna :
Semplice ma non banale..... facile a dirsi...
Non vedo l'ora che arrivi il 20 di giugno. Io sono di Milano.... fanno storie ?
Grazie
Anna :
Semplice ma non banale..... facile a dirsi...
Non vedo l'ora che arrivi il 20 di giugno. Io sono di Milano.... fanno storie ?
Grazie
Elena :
a me non hanno fatto storie, anche io sono di Milano. Ad una mia amica di Milano che lo ha fatto con me hanno solo chiesto come mai era andata a pescara a far l'esame e lei ha risposto che ci eravamo organizzati con un po' di amici per andar giù, e non le hanno detto niente..
Per quanto riguerda i formati, confermo quanto detto da Fabrizio (almeno nell'ultima sessione era così..)
Semplice e non banale nel senso che devi stare attenta a saper spiegare bene quello che hai fatto.. anche perchè disegnare qualcosa che non si sa spiegare mi sembra tirarsi la zappa sui piedi..
Io ho fatto il tema di progettazione. Ma non saprei consigliarti su cosa scegliere dipende un po' dalle tue competenze e ti assicuro che, anche se ci pensi prima, poi deciderai sul momento cosa fare.
Ro :
ciao, anche io sono di Milano e penso di andare a Pescara a fare l'esame di Stato... Sto cercando persone che vanno a pescara per fare una specie di viaggio della speranza.... Se siete interessati e solidali fatemelo sapere!
Grazie
ciokotina :
ciao a tutti, io sno di Pescara, mi sono laureata a marzo e ora intendo fare l'esame di stato per architetto junior.
Io non so in pratica nulla di come funziona e di come si devono fare queste prove. magari unendoci, e anche contattandoci tramite msn possiamo capire di più! fatemi sapere!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.