informazioni su esami di stato di architetto - i post di lunedì 31 ottobre 2011

i post di lunedì 31 ottobre 2011

rada : [post n° 275600]

normativa antisismica

Salve a tutti. MI sto rompendo la testa per trovare la più recente normativa antisismica a livello nazionale: qualcuno può aiutarmi? Grazie
Rada
anna : [post n° 275580]

scale e antincendio

ciao ragazzi ho guardato le varie normative antincendio ma ancora ho vari dubbi, in sostanza quando progettiamo all'esame di stato, per quanto riguarda le scale a cosa dobbiamo stare attenti?
ho notato che per l'edilizia scolastica sono sempre obbligatori due corpi scale.
per l'edilizia residenziale speciale invece il più delle volte sembra siano sufficienti le scale normali...oltre che altezza intervengono norme speciali (tipo il raddoppio della scala)?
e in generale per
zaira : [post n° 275579]

monolocali wc areato

ciao a tutti, sempre per la preparazione dell'esame di stato, per i monolocali è possibile prevedere l'unico wc senza finstrature (quindi con areazione forzata)? perchè in generale per il residenziale è obbligatorio almeno un wc con finestra sull'esterno, mentre ho visto vari progetti di milano con monolocali senza questa specifica.
io però sosterrò l'esame in emilia-romagna, forse ci sono normative differenti?
francesca : [post n° 275550]

SUPERFICIE FONDIARIA E PIANTUMAZIONI

SALVE A TUTTI!sto preparando l'esame di stato e in una delle prove uscite negli anni passati si da come ulteriore dato del problema, oltre alla dimensione del lotto, la cubatura massima, e l'altezza massima anche l'informazione che il terreno è piantumato al 50% da ulivi (di diametro 8ml)come influisce questo dato ai fini della progettazione??devo tenerne conto nel calcolo della superficie fondiaria?se si come?
grazie infinite al buon cuore di chi

i post di lunedì 31 ottobre 2011