informazioni su esami di stato di architetto - i post di sabato 19 novembre 2011

i post di sabato 19 novembre 2011

EV : [post n° 276995]

NORMATIVA ANTINCENDIO

Scusate, ma qualcuno di voi ha , o ha trovato in pdf, la normativa antincendio per edifici e locali adibiti ad esposizione, mostre, gallerie (L.C.M.I. Direzione generale protezione civile e servizi antincendio 19 giugno 1982 n.16193/4109) ???????????????..........oppure procedo banalmente con una scannerizzazione della tabella riassuntiva posta sulla guida pratica alla progettazione ??????....le tabelle, essendo prive di commenti, dovrebbero essere accettate, però avrei preferito la norma intera per andare sul sicuro. Sembra
d.r. : [post n° 276992]

progettazione biblioteca_esame di stato

Salve a tutti,
il giorno della prima prova si avvicina:-(..e nn riesco ancora a capire come dimensionare una biblioteca. All'interno del manuale dell'architetto (zevi) nn viene spiegato bene, si dilunga sullo sviluppo della biblioteca nell'era dell'informatizzazione e basta!!!...qualcuno di voi sa darmi qualche dritta più dettagliata (norme da rispettare, dimensionamento in base alla popolazione, numero di volumi contenuti..eccecc)
P.s. Qualcuno di voi farà l'esame nella sede di Ascoli Piceno??
liti : [post n° 276978]

Tema Milano

Dovendo identificare dei possibili temi per la seconda prova scritta della sede di Milano... cosa scegliereste?
movimento moderno o comunque storia dell'architettura del 900, un tema di conservazione o di tutela del paesaggio, uno di urbanistica? e infine il jolly "un architetto che ti ha ispirato"?
ma per il tema di urbanistica, a parte solite questioni (tipo quelle di giugno su pgt - prg) dove si potrebbero trovare scritti interessanti sugli
lella : [post n° 276971]

servizi e le attrezzature per le residenze

Ciao ragazzi scusate per questa domanda un pò banale ma inizia a salire l'agitazione per questo cavolo di esame...
mi dite quali possono essere i servizi e le attrezzature per le residenze???
Grazie in anticipo e in bocca al lupo per tuttiiiiiii
lara : [post n° 276968]

dubbio lottizzazione

ragazzi forse è una domanda stupida ma ormai ci sono di mezzo i dubbi delle ultime ore...
in una lottizzazione, una volta calcolati gli abitanti e quindi gli standard... come vi regolate per le attività collettive e per l'istruzione?? cioè che tipo di scuola bisogna fare?? lo deduco dalla superficie che ricavo? ma quali parametri devo seguire per capire se fare una materna o una elementare??
e come attività collettive, che

i post di sabato 19 novembre 2011