serve un consiglio, un'informazione...

CB : [post n° 483312]

Appartamenti e parcheggio

Buongiorno a tutti,
vi scrivo per un parere, sperando possiate darmi qualche info utile.
Mi interessa acquistare un appartamento in un condominio in fase di realizzazione (deriva da una demolizione di uno stabile precedente, con ricostruzione). Il problema è’ che l’appartamento mi verrebbe venduto senza posto auto.. l’agenzia mi ha riferito che, rispetto al progetto di ricostruzione originario, si sono accorti che non vi era spazio a sufficienza per dare un
Marta : [post n° 483260]

Vasca da bagno in muratura

Salve a tutti, un cliente mi ha richiesto la realizzazione di una vasca in muratura, qualcuno di voi ne ha mai progettata una?
Considerate che dove dovrá venire la vasca é gia presente una nicchia, per cui dovrò solo chiudere il frontale con un muro.
Secondo voi realizzeró un semplice muro con mattoni pieni, o é meglio realizzare una sorta di armatura e gettare del cemento?
Fede : [post n° 483247]

Bagno disabili si o no?

Buongiorno,
sono titoalre di una scuola di lingue, dove si tengo appunto corsi di lingue straniere per adulti.
Il locale è di circa 70mq e le persone non sostano più di un'ora o due all'interno del locale, faccio questa presmessa, perchè siccome come codice ATECO risulto come scuola e corsi di lingue non riconosciuti legalmente, leggevo che non sono obbligata ad avere il bagno disabili, è vera la cosa?
DS : [post n° 483207]

Contatore enel e abbanoa a seguito di frazionamento

Salve, sto frazionando un appartamento in due unità immobiliari, con un bussolotto d'ingresso comune. Mi chiedevo come gestire le utenze enel e abbanoa dopo averli frazionati. Possono mettere due quadri separati nel bussolotto o devo staccarmi completamente sulle nicchie della strada e quindi fare tracce esterne per ricollegarmi con l'interno degli appartamenti?
Michy : [post n° 483190]

Luce esterna calda o fredda?

Mi trovo a dover illuminare esternamente i pilastri della tettoia fatti con pietre di color bianco e la facciata della casa color grigio.
Ho predisposto l’inserimento di faretti in entrambe le zone.
Non so se usare luce calda a 3000k o fredda a 4000k.
Il negozio dal quale mi sto rifornendo dice che i faretti da esterni sono quasi tutti a 3000k luce neutra - calda, ed è di gran lunga