any : [post n° 100286]

3D e Render

Ciao a tutti, ho bisogno della vostra opinione: secondo voi quale software fa i render migliori? tra le varie opzioni che ci sono: Rhinoceros, ArchiCAD, 3D studio viz o revit...

grazie!

lorenzo :
tolto archicad (abominevole) vanno bene tutti; un gradino sopra metto il 3d studio.

P.s: il tutto ovviamente dipende dalle capacità individuali
any :
grazie, e sapresti dirmi qual'è la differenza tra Viz e Revit?
quale 3D studio mi consigli?
lorenzo :
revit non lo conosco....

non so dirti quindi la differenza.

Comunque ce ne sono tantissimi di software 3d tutti validi; quelli che io avuto modo di conoscere (3d studio viz e max, cinema 4d, lightwave, maja, autocad 2007) sono tutti buoni.

Ps: comunque non sono un "renderista" di professione, anche se credo di fare render discreti; pertanto non posso valutare i dettagli specifici e le caratteristiche avanzate dei singoli software.
speedy :
Dipende dai lavori che fai: se sono di design allora ti conviene Rhino +3DStudio. Rhino non renderizza con qualità, ma lo devi associare a Brazil o adesso col plug-in di MaxwellRender(fotorealismo). So che molti si trovano molto bene anche con Cinema4D. Tutto questo per la tipologia NURBS.

Se invece usi la modellazione poligonale, beh la scelta è varia:3DStudio, Maya, XSI(che io uso), rhino+motore di render.
Viz crdo sia come 3DStudio ma mirato per l'architettonico.
Se vuoi maggiori spiegazioni, puoi scrivermi qui:
email
lolo :
io uso quello però faccio la base con allplan o autocad.
è ottimo per fare i fotoinserimenti (puoi impostare la luce come quando hai fatto la foto) che ti richiedono in alcuni comuni con la paesistica.
Rewit a differenza di 3d studio ti consente una presentazione grafica 2d (come se tu stessi usando autocad 2d per capirci) però non so quale sia il livello dei render.
uel :
maxwell render ....allucinante!!!
Francesco70 :
Fra i programmi migliori per il rendering (ma non solo, puoi realizzare anche le animazioni), 3D studio è sicuramente uno dei più utilizzati.
Se invece devi realizzare esclusivamente rendering, ti consiglio di spendere meno soldi (3D studio costa tanto), e considerare (come dice uel) Maxwell Render. Devi importare il modello 3D da altri programmi (Maxwell non dispone di comandi per la modellazione) ma credo che per il rendering attulamente sia il software più rivoluzionario presente sul mercato (e anche a buon prezzo...).
lolo :
per curiosità ho dato un occhiata, incredibile. volevo chiedervi: Il sito ufficiale parla di circa 900 euro ma un altro sito mi dice che la versione light è inotorno ai 500 voi che ne sapete? Inoltre, quanto ci avete messo per imparare? è molto diverso da 3d? Può fare i fotoinserimenti (intendo avere un buon controllo della fotocamera per poterla posizionare esattamente dove è stata fatta la foto reale)?
Grazie e ciao
Francesco70 :
Ancora da verificare le cose che hai chiesto.....
Intanto però ti consiglio di scaricare dal sito ufficiale in italiano (http://maxwellrender.it), il manuale (gratuito) con tutte le funzionalità di Maxwell e anche la demo del programma, secondo me ne vale la pena.
Francesco70 :
fondamentale www !!! scusa
www.maxwellrender.it
any :
anch'io sto provando con maxwell render, ho gia scaricato la demo e el manuale gratuito... bisogna provare, giusto? ;-)
Paola :
ciao, io uso 3D studio max... costruisco direttamente lì tutto quello ke mi serve, principalmente interni essendo un interior design. ha molte funzioni, io ho seguito un corso durato un anno presso la FLORENCE DESIGN ACADEMY... anche rhinoceros, ma 3D studio max è molto più divertente... :)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.