serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 25 ottobre 2006

i post di mercoledì 25 ottobre 2006

emi : [post n° 100482]

cisterna da 9000 l

Ciao. Qualcuno sa dirmi, orientativamente quanto potrei chiedere per la presentazione di una pratica ai vv.ff.? Si tratta di una cisterna da 9000 lt all'interno di un cantiere. Grazie.
manu : [post n° 100462]

DURC e impresa

ciao a tutti...qualcuno conosce la risposta al mio quesito?
devo presentare un DIA e quindi allegare DURC dell'impresa che realizzerà il soppalco...
Domanda: il DURC ha una scadenza?...nel senso che la ditta mi dice che ha un DURC richiesto a Maggio...ora se dovesse chiederne uno nuovo passerebbero all'incirca 20gg...allora posso presentare quello datato a Maggio?
zip : [post n° 100447]

domanda da un milione di euro...

non mandatemi a quel paese...ma a parte parenti e amici, per iniziare a lavorare per conto proprio, come li avete trovati voi i clienti?
Ho l'impressione di brancolare nel buio...
Aky : [post n° 100414]

Negozio - deposito fuochi d'artificio

Vorrei chiederVi un consiglio. Io dovrei ristrutturare (Regione Lombardia) un ambiente di circa 40mq e destinarlo a negozio (con relativo deposito) di fuochi d'artificio.
Che normative dovrei consultare? E dove potrei trovarle?
Grazie mille per la Vs. disponibilità e cortesia.
Distinti saluti.
cercocasa : [post n° 100396]

tariffa oraria

qualuno conosce la tariffa oraria degli architetti che lavorano nella zona fra toscana e liguria?
K : [post n° 100385]

aiuto......

Ciao a tutti! Avrei bisogno del vostro aiuto!
Il mio simbolo di e-mule appare come un mulo bendato che vuol dire? Sarà una protezione forse ma come si leva? Non mi fa scaricare niente!
Grazie!
Guido : [post n° 100384]

Dubbi sul DOCFA

Se non sbaglio il DOCFA va presentato anche quando, in una semplice ristrutturazione, vengano cambiate la distribuzione a modificati gli spazi interni. Perfino se si elimina un corridoio. Quindi è in pratica obbligatorio o sbaglio?
albi : [post n° 100376]

quanto chiedo??

Un mio cliente ha comprato sulla carta un appartamento di mq.100 + mansarda di mq.75,come al solito(forse x fortuna)la distribuzione degli spazi fornita dall'impresa costruttrice non gli piaceva,così ho provveduto a rifargliela con diverse proposte d'arredo.
DOMANDONE:dato che il mio timbro non l'ho usato,però l'ho accompagnato a scegliere le piastrelle dei bagni e materiali extra capitolato,camino e scala (con disegno)ecc.quanto gli potrò chiedere??Avevo pensato a 3.000 euro cash,è troppo o è
laFata : [post n° 100354]

RICHIESTA URGENTE

Chi sa confermarmi se per un laureato in architettura (vecchio ordinamento) sia possibile avere una o più delle quattro abilitazioni dell'esame di stato (vedi: paesaggista, pianificatore, conservatore, progettista) e corrispettiva iscrizione a uno o più ordini ?
Sostenendo rispettivamente una o più serie di prove per l'abilitazione corrispettiva!
Grazie!
morgana_lafata[at]libero.it
lolo : [post n° 100334]

fine lavori forse

ho quasi finito i lavori (una DIA) in un appartamento,(mancano solo i sanitari, arrivano a giorni) e il mio cliente ha fretta di entrare.
1) Appena concluso il bagno lui può entrare senza la fine lavori ecc oppure devo farlo aspettare? scusate ma è uno dei miei primi lavori che si sta concludendo.
2) per motivi di soldi ha deciso che solo l'anno prossimo potrà rifare l'impianto di riscaldamento. Dovrà quindi
luana : [post n° 100319]

..concorso universita..federico II

C'è qualcuno che deve partecipare al concorso con il codice 06/08 della FedericoII?Sto cercando riferimenti normativi in materia di forniture e servizi per l'universita e leggi per la proggettazione universitaria...qualcuno mi saprebbe indirizzare Grazie
sergio : [post n° 100305]

primo lavoretto

Salve premesso che mi sono laureato da poco è ho poca esperienza.Come primo lavoretto mi è stato proposta la ristrutturazione di un appartamento posto all'ultimo piano di un palazzo anni 55-60'(un po bruttino),in città.
Nel palazzo vi sono due appartamenti per piano collegati da un ballatoio che da su uno spazio a tutt'altezza con sopra il lucernaio.L'appartamento è sviluppato in lunghezza secondo un asse,non ha quindi una disposizione delle stanze radiale.La
any : [post n° 100286]

3D e Render

Ciao a tutti, ho bisogno della vostra opinione: secondo voi quale software fa i render migliori? tra le varie opzioni che ci sono: Rhinoceros, ArchiCAD, 3D studio viz o revit...
grazie!

i post di mercoledì 25 ottobre 2006