clik : [post n° 100321]

atto di vincolo

ciao
qualcuno sa dirmi a cosa serva esattamente l'ATTO DI VINCOLO x terreni agricoli?
grazie
c
Anders :
Se mi mandi la mail ti invio un fac-simile di atto di impegno al vincolo.

In poche parole il vincolo si attua quando si costruise nuova superficie coperta in zone agricole. L'intento è di vincolare terreni di proprietà (dunque mappali) alla non edificazione. Riferimento comma 5 dell'art. 2 della L.R. 7 Giugno 1980 n. 93 (Lombardia). Oltre a ciò va fatto l'impegno al mantenimento del nuovo immobile all'attività agricola.
clik :
grazie Anders,
la questione è la seguente: se io vincolo una porzione del terreno poichè non vado a esaurire tutta la superficie che potrei coprire, nel momento in cui volessi edificare per quanto rimanente mi è concesso, posso edificare sul terreno vincolato o no?
spero di essere stata chiara.
ciao e grazie!! c
Anders :
Dal momento che è vincolato con atto pubblico no, per questo devi cercare mappali poco propensi all'edificazioni (vicino a rogge per esempio). Tieni sempre presente il rapporto tra la nuova sup. da coprire ed i mq. di terreno da vincolare adesso non ricordo, mi sembra 1/10 (1 coperto/10 vincolato). Controlla ad ogni modo la normativa vigente.
clik :
ciao Anders
ho parlato con il tecnico comunale: mi ha detto che eventuali ampliamenti (se rispettano il rapporto di copertura, ovviamente) sono possibili, rifacendo un altro atto di vincolo. mah. anche a me sembra assurdo.
un collega interpellato si è detto d'accordo con il tecnico comunale, un legale invece si è dimostrato più perplesso . . . .
che mi resta da fare ? spero che, nel caso si volesse ampliare, non cambi tecnico in comune!!!!
grazie, bion lavoro
c
Anders :
I terreni da vincolare sono mappali diversi da quelli su cui costruisci e ampli... Di conseguenza ogni volta che costruisci fai un altro atto di vincolo per i mq che ti servono.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.