lolo : [post n° 100334]

fine lavori forse

ho quasi finito i lavori (una DIA) in un appartamento,(mancano solo i sanitari, arrivano a giorni) e il mio cliente ha fretta di entrare.
1) Appena concluso il bagno lui può entrare senza la fine lavori ecc oppure devo farlo aspettare? scusate ma è uno dei miei primi lavori che si sta concludendo.
2) per motivi di soldi ha deciso che solo l'anno prossimo potrà rifare l'impianto di riscaldamento. Dovrà quindi rifare un'altra DIA?
Ciao e grazie
Ronin :
1 hai il certificato di agibilità? sennò non può entrare
2 sì, purtroppo
lolo :
l'appartamento si trova in centro storico e prima di concludere i lavori ora il cliente ha deciso di murare una porta esterna senza che però si veda (lascia la porta che c'è in facciata e fa chiudere con un bel tavolato interno). Questa modifica la devo presentare in una variante alla DIA oppure posso metterla nel fine lavori? Esternamente non si vede nulla. Per esperienza vi è mai capitato qualcosa del genere?
Grazie e ciao
manu :
...certo l'agibilità prevede che siano rispettate le norme d'igiene...se mura una finestra i r.a.i sono ancora rispettatti?...
...è anche vero che uno dopo aver ottenuto l'agibilità a casa propria può anche andare a dormire in una stanza senza finistre...oppure mettere un bel tavolato davanti alla finestra...però io aspetterei a farlo prima di aver ottenuto un agibilità!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.