laurark : [post n° 100863]

codizionatori ARCADIA

ciao. conoscete questi condizionatori?
sono validi?
hanno una garanzia davvero di 8 anni?
è omnicomprensiva?
grazie
L
ma :
Ma che domade fai? se ti danno la garanzia cosi lunga il probelma sul prodotto non si pone a meno che la garanzia non sia solo sulle viti guarda qua
www.stefanianobile.it in particolare il filmato www.stefanianobile.it/blog.asp?IDCategoriaBlogSel=2 e pure http://ecommerce.stefanianobile.it/video.swf?video=video/scioglipanc…
laurark :
purtroppo è solo un consiglio che mi ha chiesto una cliente, ma ha contattato lei la ditta.
l'ho messa in guardia su una valanga di caratteristiche fantasma, ma non ho nè schede nè ho parlato io con la ditta.

volevo solo sapere se qualcuno li ha visti in opera. tutto qui. la ditta pare Piemontese dal sito, ma non ne ho mai sentito notizia quindi mi insospettisce.
ciao
ma :
che sono tutti made in china, e molte marche hanno casualmente lo tesso modello di unita'interna ed esterna indentico pure nel telecomando................
Considera che poi con l'avanzamento tecologico se durano 10 anni e' tanto perche se da una parte non si rompono dall'altra potresti avere l'impossibilita' di trovare in futuro il refrigerante adatto, per non parlare dei consumi elettrici che con i modelli nuovi sono minori.
Se la cliente li vuole e pensa che siano validi accontentala tanot la garanzia di due anni per legge ce l'hanno di sicuro.
laurark :
mi chiedeva solo se ne avevo notizie.
le ho spiegato ben bene che la qualità del condizionatore sta in dettagli che sono "invisibili" alla vendita, come reperibilità futura dei ricambi, silenziosità.....cose di cui nessuno parla e ti intortano con i BTU (peraltro parametro irrilevante nella valutazione della validità che mi dicevano va considerata più in mc di aria scambiata.)
insomma è la solita giungla! comunque vedo che sono prodotto frega-inesperti perchè nessuno di noi ne ha sentito parlare. basta vedere il sito per sospettarlo. ciao e grazie dell'attenzione
laura
ma :
Chi conosceva daewoo 15 ani fa? considera poi che i condizionatori difficilmente vengono riparati perche hai lo split interno 2 tubi di rame per il circolo frigorifero e un compressore all'esterno, c'è poco da rompere. Qunati anni tieni il frigorifero a casa? 10 12 poi alla fine se si rompe lo butti perche costa meno prenderne uno nuovo
laurark :
non avevo letto questo post.
hai ragione, ma il sito così pompato mi lascia un po' in dubbio soprattutto per la rumorosità e cose del genere, a parte i guasti.

ti farò sapere in caso li posino come va.
ciao - alla prossima!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.