serve un consiglio, un'informazione... - i post di venerdì 27 ottobre 2006

i post di venerdì 27 ottobre 2006

Elena : [post n° 100837]

PRG Milano

Ciao delli, ho letto un po' di post fa che hai delle immagini del PRg di Milano; posso approfittare anche io delle tue immagini?
Vorrei consultare la tavola di PRG della zona in cui abito, visto che stanno costruendo un palazzo proprio davanti a casa mia.. La zona è città studi / Piazza Susa.
Per la NTA e la legenda sai dove le posso trovare?
Ho provato a vedere sul sito
robi : [post n° 100836]

pavimento in cotto

Ciao, devo redigere una perizia per un gruppo di n.8 ville a schiera (dove abito anche io) in cui, nel corso di pochi anni, si sono spaccate le pavimentazioni esterne in cotto (sotto i portici di ingresso) in tutte e otto le unità. Secondo voi il problema di questa rottura potrebbe essere legato alla scelta sbagliata del materiale rispetto al luogo(lombardia -sud est milanese)? So che esistono alcuni tipi di cotto
ele : [post n° 100815]

Studio associato

Ciao a tutti, ho letto un po' dei vostri post e mi sono detta:magari qualcuno può aiutarmi.
Vorrei aprire uno studio associato con un collega, ma non ho idea di cosa bisogna fare e come dovrò organizzarlo.
Qualche giorno fa leggevo un post di qualcuno che ha usato una scrittura privata, basta solo quello?
Grazie in anticipo
Giovanni : [post n° 100804]

realizzazione DIA

Volevo gentilmente chiedervi se qualcuno di voi si è mai trovato nella situazione di dover fare una DIA per interventi di Manutenzione Straordinaria in una unità immobiliare in cui una parte (che non viene toccata dalla DIA) non vi sia la legittimità della preesistenza. Come vi siete comportati? Si può fare una dischiarazione parziale della Legittimità?
Grazie anticipatamente.
Daniele : [post n° 100785]

Dublino

Ciao a tutti. Vi leggo da molto e chiedo cortesemente se qualcuno può dedicarmi qualche riga. 35 anni, abilitato, P.IVA. senza committenti. 5 anni di collaborazione presso studi professionali e aziende di costruzione, contemporaneamente bibliotecario "esterno" part-time presso un'università. Fossilizzato in due lavori, che assieme non rendono nemmeno 1000 euro al mese netti, sto meditando un'esperienza a Dublino. Chiedo informazioni riguardo: sostenibilità del lavoro (ore-retribuzione), qualità del clima e della vita.
miriam : [post n° 100722]

Dismissione aree industriali

Buongiorno a tutti, ieri mi è stato dato mandato per riconvertire due aree industriali in zone residenziali/turistiche, una in Veneto ed una in Lazio.
Mi serveribbe iniziare a sapere quali leggi normano le opere di demolizione, bonifica, ecc ed i vari PRG, PII, ecc per le aree industriali.
Intanto, io inzio a cercarle anche su bosettiegatti.it, ma se qualcuno ha già in mente qualcosa, sono pronta a ricevere informazioni di ogni
anto : [post n° 100719]

quali tafriffe

un conoscente mi ha chiesto di progettargli la cucina e riarredargli il soggiorno, tenendo conto che nn sono ancora abilitata quanto dovrei chiedergli?
(casomai mi volesse pagare....)
c'è un tariffario a cui far riferimento?'
grazie a tutti!!

i post di venerdì 27 ottobre 2006