Elena : [post n° 101887]

Domanda su PRG x delli e chiunque voglia

Ciao, volevo chiedervi un chiarimento per quanto riguarda la consultazione del PRG di Milano. Ho guardato le immagini di PRG e la legenda che delli mi ha mandato; dalla legenda la zona che mi interessa sembrerebbe a destinazione residenziale ma non riesco a capire se è B1 o B2. Nelle NTA non sono riuscita a trovare niente di specifico.
Come posso fare?

Grazie mille
Elena
Guido :
...passare dall'ufficio tecnico e chiedere direttamente a loro? Così magari eviti di sbagliare o di male interpretare il PRG. E' più sicuro fidati.
Elena :
era un'ipotesi anche quella però vorrei evitare di passarci una giornata intera (conoscendo il Comune di Milano!!)..
L'ufficio tecnico è in via Pirelli giusto?
Elena :
dimenticavo.. devo presentare qualche modulo e pagare qualcosa per ottenere le informazioni? Sul sito del comune non è chiarissimo..

Grazie ancora
Elena
Guido :
devi andare in via pirelli al piano 9. Il giorno di ricevimento è il mercoledi e SOLO il mercoledi. ti conviene andare la mattina, stacchi il bigliettino e aspetti il tuo turno. di solito ci sono sempre quelle 4-5 persone davanti ma te la sbrighi in mezz'oretta.
non devi pagare nulla a meno che tu non debba richiedere il certificato urbanistico specifico, in tal caso c'è una documentazione da presentare e marca da bollo di 14,62 euro.
Gae :
per una indicazione veloce sul suito del comune di Milano nel menù a destra trovi il link al portale MI.PORTI ove alle INFO PRG tramite indirizzo o estremi catastali trovi le indicazioni che cerchi.
Elena :
Grazie Gae, in effeti ho guardato e mi sembra funzionare bene e che ci siano le indicazioni che mi servono...
Elena :
Perdonate l'insistenza...

Nella descrizione della zona B1 ho trovato questa frase in relazione agli indici urbanistici: "b) aree edificate con edifici da mantenere e/o da demolire in tutto o in parte:
lt mar = il valore più alto tra 3 mc/mq. e l’indice corrispondente al volume esistente, su tutta l’area interessata dallo strumento di pianificazione particolareggiata esecutiva calcolato come previsto dalle presenti Norme, fermo restando che l’indice applicato deve risultare comprensivo dei volumi esistenti da mantenere e di quelli previsti. S2 mm. = 5 mq. ogni 100 mc."

Mi chiedo, ma cos'è S2 mm???
Errore di battitura (visto che ne ho trovati altri) o cosa? Se è un errore non riesco a capire quale possa essere la sua correzione...

Scusate ancora
ciao ciao
Elena
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.