serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 7 novembre 2006

i post di martedì 7 novembre 2006

silvia : [post n° 101996]

. dat

mi e'stato spedito un file .dat ma non riesco ad aprirlocon i programmi che ho a disposizione....
come posso fare?
milla : [post n° 101973]

costi di costruzione

ho presentato Permesso di Costruire per opere di Risanamento conservativo senza alcun aumento di volumetria. Può il Comune chiedermi il pagamento del Costo di Costruzione?????????
magari qualcuno ha anche qualche riferimento legislativo...
GRAZIE !
desnip : [post n° 101941]

per luana

Hai fatto il concorso per architetto alla Federico II? Come è andata?
Sono curiosa di sapere in che cosa consistevano le prove...
aubrey : [post n° 101939]

ascensori mooolto particolari!!

Ciao,
avrei bisogno di sapere quale ditta ha realizzato l'ascensore circolare completamente a scomparsa nella hall d'ingresso del LOUVRE.
In alternativa (e già sarebbe più che gradito!!) la ditta che ha realizzato l'ascensore inclinato trasparente nell'ampliamento della ditta Grappa Nardini progettato da Fuksas (le due bolle di vetro sospese per intendersi)
Molte grazie a chi potrà aiutarmi.
Ciao
Leo
Iolanda : [post n° 101938]

I restauri di Cesare Brandi?

Ciao a tutti.
Qualcuno di voi sa come reperire informazioni riguardo i restauri di Cesare Brandi? On line e sui libri non trovo altro che la sua biografia e i la bibliografia riguardante la "teoria del restauro", ma niente sulla pratica...mi basterebbe sapere anche solo qualche nome...almeno un input per sapere come muovermi!!
Grazie infinite!
Ciao :-)
ark : [post n° 101907]

Biennale

Siete stati alla Biennale? Volevo sapere se quest'anno vi è piaciuta..visto che sono indecisa se andare o no...volevo un pò di pareri...
Elena : [post n° 101887]

Domanda su PRG x delli e chiunque voglia

Ciao, volevo chiedervi un chiarimento per quanto riguarda la consultazione del PRG di Milano. Ho guardato le immagini di PRG e la legenda che delli mi ha mandato; dalla legenda la zona che mi interessa sembrerebbe a destinazione residenziale ma non riesco a capire se è B1 o B2. Nelle NTA non sono riuscita a trovare niente di specifico.
Come posso fare?
Grazie mille
Elena
cla : [post n° 101886]

costi di ristrutturazione

Buongiorno a tutti.
qualcuno sa darmi un idea della cifra del costo di ristrutturazione al mq di un appartamento anni 40 già rimaneggiato, sul mercato di Torino? (smantellamento pavimenti, rivestimenti e rifacimento, ammodernamento impianto elettrico e idrosanitario ecc..). Parlare di 800 euro con materiali di media qualità? grazie
Guido : [post n° 101884]

Costo lavori di ristrutturazione

Secondo voi è quantificabile a mq o mc il costo di una ristrutturazione di una cascina o fabbricato senza grossi interventi strutturali? lo so che è una domanda strana ma mi servirebbe saperlo senza fare tutto un preventivo particolareggiato, non ho tempo purtroppo. Pressapoco c'è un tot a mc?
maria : [post n° 101881]

vincolo sismico

salve!
sto seguendo una pratica per adeguare uno stabile agli standard sanitari, devo allargare alcune finestre. non toccando la muratura portante, quindi non faccio una variazione strutturale, possono richiedermi il nulla osta per vincolo sismico? il comune è nella prov di roma dove la classificazione è 2.uff tecnico mi ha detto che basta una dichiarazione dove asserisco che non rientro nella presentazione del prog...., ma allora perchè me lo ha richiesto?ho
darch : [post n° 101875]

isolamento

Sto cercando di orientarmi tra i diversi prodotti con caratteriscche termo isolanti e fonoassorbenti, vorrei trovareun prodotto che fornisca un buon isolamento termico e allo stesso tempo consenta un abbattimento acustico adeguato; ho sfogliato decine di cataloghi ma le schede tecniche spesso non sono confrontabili tra loro in quanto presentano caratteristiche non equiparabili, con unità di misura diverse, ecc. A mio avviso il migliore tra quelli che ho visto è un
Fede : [post n° 101845]

detrazione 36%

Sto usufruendo della detrazione irpef per i lavori di ristrutturazione.La fattura di saldo da parte dell'impresa è datata novembre 2006, questo significa che devo obbligatoriamente dare la fine lavori e fare la variazione catastale entro il 31/12/2006?
Grazie a chi mi aiuterà a chiarirmi le idee

i post di martedì 7 novembre 2006