ark : [post n° 101907]

Biennale

Siete stati alla Biennale? Volevo sapere se quest'anno vi è piaciuta..visto che sono indecisa se andare o no...volevo un pò di pareri...
simona :
è una biennale un po' diversa....ma secondo me ne vale la pena!!!! meno architetture folli e più riflessioni concrete, gli arsenali sopratutto sono di impatto
matteo :
Non mi ha entusiasmato.
Ero interessato al progetto VEMA, ma è stata una grandissima delusione, nulla di più di quanto avessi già letto o visto ed una cozzaglia di progetti che non dialogano tra di loro.
Girare per Venezia mi ha entusiasmato senz'altro di più.
Iolanda :
Mi sono annoiata parecchio....
daniele :
è una biennale interessante perchè mostra il rapporto tra architettura e modficazioni socio-economiche.
se qualcuno ha letto di saskia sassen "le città globali" o ha visto la mostra alla triennale di milano "la città infinita" vi ritroverà diversi input. devo dire che non è che proponga chissà quali visioni, semplicemente mostra il cambiamento nelle città e sottolinea il ruolo che architettura e urbanistica hanno e devono acquisire sempre di più.
silvia :
l'articolo segnalato da chicca è interessante; trovandomi d'accordo su tanti punti è secondo me comunque un po' troppo critico. La Biennale rimane sempre un valido appuntamento di incontro con l'architettura e per riflessioni su di essa e l'edizione di quest'anno a mio avviso è superiore a diverse delle precedenti e sicuramente a quella del 2000; in particolare ho apprezzato tutta la tematica delle metropoli lungo le corderie. Ed è stato interessante visitare la sezione Città di Pietra, nonostante non sembra possa avere un filo logico con la sezione delle metropoli.
Io credo che ognuno di noi tragga le proprie suggestioni da queste importanti manifestazioni.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.