bb : [post n° 102737]

cd

sto facendoil cd da abbinare alla mia tesi di laurea e mi e' stato detto che esiste una carta autoadesiva che si puo' incollare o attaccare sulla circonferenza del cd stampandoci sopra al computer, volendo, l'intestazione della tesi.
Sapete se esiste? Ha un nome particolare questo tipo di carta?
Ne avete mai sentito parlare?
Dove si puo' acquistare?
La avete provata?

Grazie
sdo :
Esiste è una figata!!! la usavo nella vecchia società dove lavoravo, si chiama in vari modi è un kit con tutto l'occorrente prova CD-STOMPER.
Il costo non ricordo ma contenuto è carta adesiva e plastica

Ciao STE

P.s. BUON DIVERTIMENTO!!!!!
sdo :
Su ebay c'è un asta da 1 € con 90 etichette
scrivi cd stomper ne esce solo uno in italia.

CIAO
pigmentus :
a lungo andare la plastica potrebbe staccarsi e danneggiare il lettore....sarebbe meglio usare i cd detti "light scribe" se non erro che incidono direttamente la copertina sul cd....od in alternativa stampare su dei cd che hanno il dorso bianco....(es. Verbatim..scusate la pubblicità!!).
Ciao a tutti.
lorenzo :
scusa, ma come fai a stampare su un cd con il bordo bianco? Li infili nella stampante? :)
sdo :
La stampa è fatta su fogli di carta appiccichina e non plastica. A me non si è mai verificato che si staccasse la stampa, in ogni caso la colla mi sembrava molto forte.. . ... però . .. .non si può mai dire.

P.s. io approvo il gioco
pigmentus :
esatto.. ci sono delle stampanti che lo fanno...

x sdo... (gioco)...:questo è un altro discorso...anche la roulette russa è un gioco...;-)) ...cmq la carata può indurre (in tempi lunghi..) delle tensioni sul disco che influiscono sulla corretta rotazione/equilibrio del cd)
lorenzo :
altrimenti la vedevo complicata
ciao
Lisa :
Basta che vai in un negozio e quidi della carta adesiva per stampare su cd...nn c'è bisogno del kit...da "nero" c'è la modalità per fare le copertine...basta seguire le istruzioni!!!
sdo :
x Pigmentus mamma mia paragonare il cd stomper alla roulette russa. . . ..... . .. rotazione/equilibrio del cd, dai lo usa parecchia gente e non si sono verificati problemi catastrofici, certo che se devi fare la copertina ad un cd di musica che ascolti per ore ti posso dar ragione ma per un disco dati che gira qualche minuto secondo me si può fare.

x Lisa carta adesiva per stampare su un cd? Stampi sulla carta che appiccichi su un cd, non stampi direttamente su cd vero? dai scherzo il kit comprende solo un pezzo di plastica rotondo come il cd per attaccare la carta perfettamente
pigmentus :
il problema è:.... se giochi e salvi dati...per diletto tutto bene.. ma se hai salvato dati IMPORTANTI e dopo qualche anno quando ti servono urgentissimamente (è sempre così....) non li leggi più....allora sì che il gioco ti piacerà meno......fate vobis...Ciao!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.