Frank : [post n° 102885]

PER TUTTI I PIANIFICATORI!

in un post che ho avuto modo di leggere oggi pomeriggio e che ora è stato eliminato...(presumo che la situazione sia degenerata e il webmaster sia stato costretto a farlo)...si parlava del conflitto esistente, come ben tutti sapete, fra la figura dell'architetto e quella del nuovo pianificatore.
Mi ha fatto riflettere l'intervento di un pianificatore veneto che proponeva alla categoria (dei pianificatori) di mobilitarsi per la creazione di un sito ad hoc dedito solo alla pianificazione urbanistica. Mi andava di rilanciare quest'idea ora che non è più leggibile...
penso che per noi pianificatori sia importante uno spazio di dialogo nostro, oltre a questo dove possiamo confrontarci con i cugini architetti...

Ke ne pensate voi? Frank
ks :
sono stato io a proporlo in "quel" famoso post "allontanato".
la mia cmq era una "provocazione" nel senso che trovo cmq interessante anche questo tipo di forum. forse, l'idea di uno ad hoc, pootrebbe servire non tanto per i pianificatori quanto piuttosto in un ottica di separare le tipologie di argomento. ad esempio restauro, urbanistica, procedure amministrative, ecc..

tutto qui, per il resto ti evito il degenerare del post.

saluti

KS
gea :
restauriamo questo o ne facciamo uno nuovo?
;-)
ks :
se ti interessa c'è un sito www.urbanisti.it dove non c'è un forum però cose interessanti sulla tua / nostra attività.

saluti

KS
laura :
Ciao a tutti,
io sono una pianificatrice e onestamente mi sembra proprio limitante un sito solo per gli urbanisti/ pianificatori.
Il continuo confronto che avviene su questo sito personalmente mi sembra interessante non solo per i pianificatori ma anche per gli architetti e tutti gli altri che quotidianamente passano da qui.
Uno dei migliori modi per crescere professionalmente è quello di mettersi in discussione e di confrontarsi con colleghi che fanno la nostra stessa professione e quelle affini.
ciao
laura
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.