matilda : [post n° 103049]

perizie per banche

Ho presentato un preventivo per fare perizie per una banca (quelle per i mutui per intenderci). Vi risulta che per un appartamento medio paghino ca 250 Euro + iva?
A me sembra poco. L'agenzia mi dice che c'è chi le fà per 180 Euro....
alinger :
In effetti le tariffe sono quelle in genere ma c'è chi chiede di meno e chi le fa fare direttamente all'agenzia immobiliare (gratis).

saluti
Lisa :
anche a me risulta così...in genere sono fatte da geometri che da anni lavorano per la banca...è anche difficile (se auspicabile!!!) entrare nel giro!!!
cira :
Dalle mie parti anche 300-350 Euro a perizia...
matilda :
Ho dimenticato di scrivere che sono di Milano.
Sulle agenzie immobiliari nn commento...
Di che zona parli cira?
Per entrare è difficile, ma nn impossibile. Devi aprire però un conto da loro e sono molto contenti se gli investi anche un pò di risparmi...
Cosa si deve fare....

Ciao

Mat
GIANKI :
come hai fatto per presentare la domanda alle banche?anche io sono architetto abilitato e vorrei fare qualche perizia per le banche.cmq anche a me hanno detto che l'importo è di circa 250 euro + iva
matilda :

Per prima cosa presenti un curriculum professionale.
Se la banca lo accetta ti inserisce nell'elenco periti e (in teoria) tutte le agenzie potrebbero/dovrebbero chiamarti. In realtà io ora riesco ad avere perizie solo da 2 agenzie presso le qulai ho aperto un conto ed investito dei risparmi. E' brutto ma è così!!!! Il sistema bancario è, mi spiace dirlo, molto clientelare.
Cmq io applico 250 Euro più iva ESCLUSI RIMBORSI KM (tabelle ACI) ed escluse spese per evntuali visure 50 Euro a visura escluse spese).
Spero di averti aiutato.
Ciao


mat
GIANKI :
ciao matilda.grazie per avermi risposto.il curriculum professionale l'hai consegnato direttamente in agenzia o inviato tramte e-mail?cmq il mondo del lavoro è davvero duro!grazie.ciao
matilda :
Il curriculum l'ho presentato personalmente al vice-direttore con allegato prospetto di parcella. Credo che per e-mail sia tempo buttato.
Importante: informati di quanti periti hanno già e del numero di perizie che ti potrebbero passare...scegli di collaborare con l'agenzia che ti darebbe un volume di lavoro maggiore.
Sì, il mondo del lavoro è MOLTO DURO.

In bocca al lupo.

Mat

P.S. Mi raccomando non fare prezzi bassi!!!
gianki :
ciao mati.grazie per avermi risposto di nuovo.ma tu per quante banche lavori?quali?ma tu hai già fatto l'apertura dell'inarcassa?io la farò a breve.quanto tempo ci vuole?è ovvio che nn posso presentare curriculum alle banche se nn ho l'iscerizione all'inarcassa.1 bacio.ciao e grazie.ma tu di dove sei?io napoli.ciao e grazie.
matilda :
Gianki io sono "vecchia"!!!!
Sono iscritta all'INARCASSA dal lontano 1994! Sono iscitta al collegio periti italiani e sto presentando domanda per il tribunale.
Lavoro per 2/3 agenzie da qlc anno.
Sono della zona di Milano.
Auguri per la professione.

Ciao
Mat
elena :
Forse, Lorenzo.
Il post a cui mi riferisco è il: post n° 103049 (ultimo intervento di matilda).
E come si fa ad iscriversi e che opportunità di lavoro può dare?
Grazie ancora lorenzo!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.