serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 15 novembre 2006

i post di mercoledì 15 novembre 2006

sx : [post n° 103120]

aiutooooooooooooooooooooooooo

vi prego aiutatemi...sono alle prese con un accatastamento...
quando esporto il file e poi lo reimporto x controllare mi dice che non sono associate le planimetrie anche se io le vedo dentro il file originale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
come faccio...
roru : [post n° 103113]

ATTIVITA' COMMERCIALI

Ciao a tutti, qualcuno è in grado di indicarmi se esiste un regolamento o una normativa per l'esistenza di attività commerciali o sociali di uno stesso genere in una medesima zona o via.
Ovvero ci sono delle limitazioni per aprire attività ad esempio di asili nido, nella stessa zona, la domanda riguarda principalmente la provincia di Milano.
and : [post n° 103108]

vendità immobile P.E.E.P.

...mi è stata chiesta una valutazione immobiliare.
l'appartamento è stato edificato mediante p.e.e.p. con fine lavori nel 1984.
leggendo il rogito/trascrizione trovo: """l'acquirente dichiara ... e che l'uso e il godimento è sottoposto alle limitazioni previste dalle leggi vigenti in materia e in particolare dalla legge n.865/71 In particolare prende atto che l'alloggio non potrà essere alienato per un periodo di 10 anni e che i successivi trasferimenti dovranno avvenire alle
fulser : [post n° 103097]

aula magna con schermo

Salve, qualcuno di voi conosce delle ditte che realizzano pannelli di rivestimento in legno con isolamento acustico, tipo quelli per aule magne in istituti, cinema ecc, e anche che materiale è quello che si usa per fare gli schermi per proiezioni? Cercando in internet, come al solito, si trova troppo di tutto, troppe decine di pannelli ma nessuna ditta che mi sappia dare qualche consiglio pratico e mirato: sto vedendo di
piero : [post n° 103081]

CESTELLO

ciao a tutti, dovrei cabiare una canale di scarico e tinteggiare una terrazza presso la mia abitazione. Ho contattato una ditta che mi esegue i lavori con l'utilizzo di un cestello sollevatore, devo presentare una denuncia in comune e richiedere l'utilizzo del suolo pubblico per questo breve periodo? Il mezzo di sollevamento non occuperà la sede stradale:
ciao e grazie
bob : [post n° 103079]

autocertificazione...

Ciao a tutti, ho da sottoporvi una questione sull'autocertificazione di rispondenza alle norme igienico sanitarie...ho effettuato il progetto per un recupero sottotetto, unitamente alla pratica di PdC ho presentato la dichiarazione in autocertificazione circa il rispetto delle norme igienico sanitarie (come previsto dal DPR380/2001 art. 20). Questo articolo specifica che se l'intervento da adito ad interpretazioni discrezionali non è valida l'autocert.Ora il tecnico comunale mi dice che l'autocert. non è valida
Gianni_F. : [post n° 103076]

Commissione Esami Stato Architetura

Qualcuno potrebbe dirmi i componenti della commissione degli esami di stato della seconda sessione???
Restano quelli della prima sessione??? Ossia Scarano presidente etc......
Grazie a tutti.
mister no : [post n° 103075]

ponteggi

ieri avevo fatto una richiesta sullo stesso tema ma non mi sono spiegato bene:
vorrei sapere se il riferimento ai 20 metri di altezza è l'altezza dell'ultimo piano calpestabile dell' edificio, oppure il parapetto dello stesso che deve essere sotto i 20 metri, oppure è il ponteggio che ariva a 20 metri anche se l'altezza dell'edificio è superiore
Poi chi decide? il coordinatore? l'impresa?
cira : [post n° 103072]

uscita di sicurezza

Ciao a tutti! Ho un dubbio: sto progettando il restyling di una banca e mi chiedevo se intervenire sull'unica porta di sicurezza esistente. Volevo sapere cosa prevede la normativa, perchè appena prima dell'uscita di sicurezza ci sono 7-8 gradini. Mi sono posta il dubbio se possono esserci o no o devo provvedere ad eliminarli (anche se non saprei cosa fare eventualmente se li dovessi togliere!).
Grazie a tutti e buon lavoro!
matilda : [post n° 103049]

perizie per banche

Ho presentato un preventivo per fare perizie per una banca (quelle per i mutui per intenderci). Vi risulta che per un appartamento medio paghino ca 250 Euro + iva?
A me sembra poco. L'agenzia mi dice che c'è chi le fà per 180 Euro....
matilda : [post n° 103034]

iscrizione periti Tibunale

Ciao
vorrei presentare la domanda per esere iscritto all'elenco dei peiti del tribunale di Milano.
Sapete se c'è possibilità di entrare o il settore è già saturo?
le perizie sono pagate decentemente?
Grazie per qualsiasi dritta o link utile.
Ciao
Mat
Francesco : [post n° 102982]

Perizia extragiudiziaria

Può un Architetto iscritto solamente all' ordine professionale di appartenenza pur non essendo iscritto alla cassa di previdenza, giurare una perizia extragiudiziaria?
daniele : [post n° 102974]

arcview 9.0

c'è qualcuno che sa utilizzare in profondità arcview 9?
ho un problema con il comando merge che è radicalmente cambiato dalle versioni precedenti e mi dà parecchi problemi.
ciao ciao
stef : [post n° 102969]

frazionamento

Che titolo abilitativo serviva nel 1978 per frazionare un immobile in 2 unità distinte? La Dia non c'era ancora possibile servisse la concessione per tale piccolo intervento?
Come posso sanare, in assenza di documenti, la situazione se ora il comune non permette i frazionamenti ma l'abuso risale al 1978? Grazie mille.
enrica : [post n° 102954]

aree peep

salve
avrei bisogno di informazioni sulle normative che regolano le aree peep. se potete aiutarmi direttamente o indicarmi dove posso trovare materiale utile.
grazie
Enrica
alba : [post n° 102953]

compilazione modelli G H

Sono un architetto e sto partecipando a gare nel settore dei lavori pubblici; mi chiedo: è possibile che le esperienze professionali maturate all'interno di un importante studio nel settore del restauro non possano essere valutate nel momento in cui non si faccia più parte dello studio stesso?
Chiedo inoltre ai gentili colleghi se qualcuno può inviarmi un modello già compilato o un riferimento specifico per comprendere le modalità di compilazione, in
Marco : [post n° 102951]

Certificazione energetica

Ho un dubbio. Devo ristrutturare un villino di due piani a Roma. Il villino è degli anni 30. Non tocco l'involucro esterno e la sup totale è di 900 mq. Devo provvedere all' attestato di certificazione energetica ai sensi del DL 192/2005? Non sono riuscito a capire. Grazie
pupazzo gnappo : [post n° 102898]

1,2,3 domande

Esiste un sito dove poter scaricare la modulistica per la relazione tecnica e per il piano di manutenzione?
Sapete dirmi se ci sono anche esempi già svolti o suggerimenti su come compilare i due documenti?
Le tracce x l'exam d'abilitazione sono uguali a livello nazionale ed ogni sede poi estrae le 3 della prova scritta?
Grazie e in bocca al lupo a tutti quelli che come me dovranno sostenere questa palla

i post di mercoledì 15 novembre 2006