mansa : [post n° 103156]

p.s.c.

ciao a tutti. ho questo problema il mio cliente ha gia completato la struttura di un edificio a due piani fuori terra, ora, non avendo fatto allora il piano di sicurezza per tirchieria, mi ha chiesto se è possibile adesso, visto l'andamento dei lavori. si puo devo scrivere all'asl e all'ospettorato, la situazione attuale, devono pagare qualche multa, come mi devo comportare, aiutooooooooooo
lorenzo :
tanto per cominciare devono bloccare i lavori; devono nominare i due coordinatori e il coordinatore in fase di progettazione deve avere il tempo necessario per redigere il psc ed il fascicolo.
Tu dovrai in particolare fare il psc, cronoprogramma, stima dei costi, analisi dei rischi e piano di coordinamento escludendo le lavorazioni già effettuate e predisporre la notifica preliminare alla asl.
Per quanto riguarda multe o non multe dipende dal tipo di lavori, comunque il committente potrebbe motivare la mancanza iniziale del psc al fatto di aver affidato ad una sola impresa (anche se la notifica doveva comunque farla).
Nulla comunque che ti riguardi, perchè le tue responsabilità ovviamente non sono retroattive...
mansa :
mille MMiTico Lorenzo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.