giorgia : [post n° 103697]

corso 3d

ciao a tutti!
vorrei imparare a fare i render....che detta così fa ridere!
so usare bene autocad 2d, e anche i 3d li so fare..ma mettere i materiali è davvero difficile. innanzitutto..secondo voi, quale programma devo imparare ad usare?? architectural desktop? 3dstudio max? o che altro? qual'è quello più usato ora per l'edilizia?
detto questo...cerco un corso a bologna...
ciao
Giorgia
sdo :
Hai fatto la parte più difficile mettere i materiali è facile. Clicca l'icona materiali vai in libreria importa ciò che ti serve ( vetro legno... . ) e poi di attacca e seleziona gli oggetti che vuoi che siano di quel materiale, poi metti le luci fai il render e se non ti piace modifica i materiali cliccando sul nome del materiale dalla lista materiali.
Ciao

P.s. prova qualche volta vedrai non è difficile

STE
giorgia :
quindi autocad è il programma migliore x fare i render?? non è meglio 3d studio max o architectural? se dovessi fare un corso..che programma mi consigli?
lorenzo :
sono quelli più utilizzati e più spendibili sul mercato
sdo :
Io non ho tempo e lo studio dove lavoro non ha un soldo quindi uso autocad mi trovo bene. Chiaro che i render non posso competere con 3d studio ma per un immagine decorosa da presentare al cliente sono ok inoltre autocad è preciso e dal 3d puoi tirare fuori anche le sezioni e le piante perfette. Vedi tu cosa si addice più a te. ciao
giorgia :
ok! grazie mille delle info!
gea :
l'autodesk si è comprata la discreet 3 anni fa circa e sta piano piano rasformando 3ds in autocad e viceversa, nella modalità modellazione 3d nell'autocad 2007 trovi la modalità facile per fare i render con lo stesso motore di 3ds ma con l'interfaccia di autocad... insomma segui la guida o comprati un manuale, fatti un pò di tutorial e dovresti saperti destreggiare in un mesetto.
in bocca al lupo
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.