eli : [post n° 104633]

primo docfa

Sto compilando il mio primo docfa per una distribuzione interna di una villa. Ora sto facendo i poligoni: il mio dubbio è questo: la scala non va contata, va contata una sola volta anche se collega più livelli o va contata a tutti i piani? Aiutatemi!!!
E alla polilinea del giardino va sottratta quella della casa, giusto? Come si fa??? Specifico che sto facendo i poligoni col cad e non col docfa, in DOCFA_POLIGONI.
Grazie a tutti e soprattutto a questo forum che mi salva sempre!
sara :
la scala si conta una sola volta al piano terra, per il giardino non devi contare la casa ma fare dei poligoni solo per le aree scoperte. ciao
eli :
Ma come faccio a sottrarre dal giardino la porzione di casa? Faccio due poligoni in docfa_poligoni e lui conta in automatico la parte compresa tra i due poligoni? Grazie ancora!
sara :
io non uso docfa_poligoni quindi non so una maniera intelligente però mi viene in mente questa scappatoia: perchè non fai tre poligoni (due per il giardino ed uno per la casa) in maniera che non ci siano aree sovrapposte?
eli :
per due per il giardino intendi uno esterno e uno interno che coincide col perimetro della casa, giusto? Grazie mille, proverò a fare così.
Buona giornata!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.