lory : [post n° 104661]

COPERTURA TETTO

ciao!avrei bisogno di un consiglio sulla copertura per una quadrifamiliare moderna.lo stile che ho usato mi obbliga ad un materiale che non siano tegole,lo zinco titanio e il rame hanno costi proibitivi...qualcuno conosce qualche materiale piu' economico e contemporaneamente moderno?avevo pensato alla lamiera ma ce ne sono di bruttissime in commercio:-( se ne conoscete di decenti,accetto consigli!
lory
Joe :
Hai mai pensato all'alluminio? ha oltretutto manutenzione quasi nulla... dipende comunque sempre da cosa vuoi ottenere.. ciao
lory :
si...appunto le lamiere che ho trovato in alluminio non sono un granchè...ma che tu sappia rispetto allo zinco titanio che tipo di garaniza da nel corso degli anni ,anche come resistenza agli agenti atmosferici?
grazie!
Joe :
beh, il materiale è inattaccabile da agenti chimici (se pensiamo alle lattine di coca-cola), penso però, come tutte le coperture in lamiera, sia "sensibile" alla grandine con diametro considerevole... è importante sopratutto sapere cosa c'è sotto al foglio di metallo e la forma della copertura, peccato non poter usare il rame ... al portafogli però non si comanda..
ma :
garda qua, dopo 50 anni....... www.sztuka.net.pl/palio/html.run?_Instance=www.sztuka.net.pl&_PageID…
lory :
beh,queste immagini dicono tutto...caspita quanto è difficile sostituire le tegole con qualcosa di valido ma funzionale...
ma :
in fondo che ti importa del 2056, hai notato che quella copertura e' sospesa su cavi di acciaio, considera anche l'anno di costruzione e le tutte le architettura del periodo che conosci, l'opera indistruttibile non esiste, se il committente accetta usa l'alluminio, tra 5a anni si vedra'.
Joe :
ecco l'inventore dell'uovo di colombo ;-) lory, basta far stringere le saldature ogni tanto, si sa che l'alluminio non è eterno, ma niente lo è, pensiamo che come ogni prodotto edilizio anche la copertura ha bisogno di un piano di manutenzione... l'unico tetto eterno è quello di stelle
Joe :
si.. intendo la piegatura della lamiera, che con gli sbalzi termici tende ad allentarsi...

PS: ma non ti offendere.. scherzavo.. buon lavoro a tutti
lory :
grazie a tutti,sapete com'è l'architetto,vorrebbe che la sua opera durasse in eterno,cerca sempre di combinare estetica e qualità.nonstante questo troverò una bella patina in alluminio,di quelle decenti però ,non da supermercati:)
bye!
Maraya :
Ciao, ho letto la corrispondenza circa il tipo di copertura del tetto, io ho lo stesso problema, sto costruendo una unifamiliare e non posso utilizzare le tegole, sei riuscita a trovare qualcosa di decente a prezzo ragionevole??
grazie
Mary
lory :
ho trovato qualcosa tipo patina in alluminio ma mi devono ancora mandare i preventivi.attenzione alle patine già coibentate perchè poi per i pezzi speciali è un pasticcio.le rifiniture vengono veramente male,mehlio i fogli di alluminio 1/10 con coibentazione a parte.le ditte non credo si passano dire nel forum...oppure si?
B :
curiosità architettonica:
che cos'è una quadrifamiliare moderna?;)
dida :
non so di che tipo di copertura si tratti ma, potrebbero fare al caso tuo le tegole canadesi? Si adattano alle forme più insolite....
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.