desnip : [post n° 105185]

problema catastale

Mi trovo con questa situazione: ci sono 3 depositi (C2), costituenti un'unica particella e divisi in 3 sub, che appartengono a proprietari diversi, ma risultano intestati ad una sola persona. Suppongo basti fare una voltura per aggiustare la cosa...
Ma il problema sorge nel momento in cui le 3 unità sono indicate tutte di 14 mq, mentre quella del mio cliente è di 28mq, ed ha anche un livello cantinato di uguale metratura.
Come posso regolarizzare?
ks :
a livello titoli abilitativi come siamo messi? cioè al di là di fare gli aggiornamenti catastali, corrispondono poi ad uno stato di diritto?

saluti

KS
alinger :
Per prima cosa reperisci i titoli di provenienza di tutti e tre i sub e comincia a vedere come sono descritti gli immobili.
Se sono descritti correttamente (ossia come sono nella realtà) vai all'ufficio osservazioni (al piano terra dell'ufficio dell'agenzia del territorio di napoli) e chiedi di fare la rettifica dell'intestazione e anche della consistenza.
Se la descrizione non è sufficiente a verificarne la consistenza servirebbe una dichiarazione del proprietario che attesti che l'immobile non ha mai avuto ampliamenti e\o modificazioni e procedi con un docfa.

saluti
desnip :
mi metto subito in moto!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.