serve un consiglio, un'informazione... - i post di martedì 28 novembre 2006

i post di martedì 28 novembre 2006

valys : [post n° 105215]

dichiarazione fine lavori

Avrei bisogno di alcune delucidazioni in merito ad una concessione richiesta ed autorizzata nel 1998 che fissava come termine ultimo dei lavori 27/5/2001.
La struttura esterna e tutte le rifiniture di facciata sono completate ma mancano tutte le parti interne. Il proprietario vuole vendere il rustico così incompleto. Quali documenti deve fornirmi? Non riesco a capire se effettivamente può effettuare una vendita prima di completare i lavori anche se la concessione
sara : [post n° 105196]

perizia giurata

Per la prima volta mi è stato chiesto (da un'amica avvocato) di fare una perizia giurata...
Sapete dirmi cosa devo fare esattamente e se c'è un tariffario speciale cui attenersi??
Mi è stato chiesto un preventivo, ma non so che cifra chiedere anche perchè non so di quanto tempo ho bisogno per la stesura dei documenti necessari.
GRAZIE!!
desnip : [post n° 105185]

problema catastale

Mi trovo con questa situazione: ci sono 3 depositi (C2), costituenti un'unica particella e divisi in 3 sub, che appartengono a proprietari diversi, ma risultano intestati ad una sola persona. Suppongo basti fare una voltura per aggiustare la cosa...
Ma il problema sorge nel momento in cui le 3 unità sono indicate tutte di 14 mq, mentre quella del mio cliente è di 28mq, ed ha anche un livello cantinato di
Campanellino : [post n° 105168]

uso del timbro

Secondo voi è opportuno usare il timbro, oltre che per le pratiche edilizie, anche per qualunque altro nostro elaborato che diamo in giro?
Ad esempio se faccio per un cliente diverse proposte di progetto in genere riporto sempre i miei dati su ogni tavola, anche se si tratta di disegni sommari....secondo voi andrebbe messo anche il timbro, come per sancire "l'originalità" degli elaborati oppure vedete qualche controindicazione?
paolabert : [post n° 105167]

parquet prefinito

Mi hanno consigliato, con il riscaldamento a pavimento di posare un parquet prefinito anzichè tradizionale per una maggiore garanzia del lavoro. Potrei avere dei problemi con il tradizionale sp.10/14 mm? il prefinito non necessita di altre lavorazioni e costa di piu anche 70-80 €/mq...è possibile?
urba : [post n° 105158]

il banner qui su...

IPLOTT...qualcuno ha mai provato ad usarlo?al di là dei costi, è efficiente in termini di consegne e qualità di stampa?
ciaù
davide : [post n° 105149]

domanda....prestazione a me stesso

ciao sono architetto e per installare nuovo impianto riscaldamento/panneli solari termici, sulla mia casa dove abito con i miei, ho fatto e firmato una dia per manutenzione straordinaria; secondo voi dovrei fare un documento in cui dichiaro di aver svolto una prestazione gratuita a mio padre e a me stesso, devo dichairarlo a qualcuno?
hehehe (mi vengono certe domande....leggendo in chat)
grazie dei chiarimenti.....
lolo : [post n° 105147]

bilocale misure minime

In una ristrutturazione ho ricavato un bilocale con le dimensioni giuste per la camera e il bagno ma ho una stanza un pò piccola che non posso certo chiamare soggiorno-cucina (minimo 18 metri) sono solo 15 metri e 60. Posso chiamarla semplicemente cucina e non avere cosi storie in comune e ASL? Grazie e ciao
Rosy : [post n° 105141]

iter byrocratico

sono alle prime armi e chiedo aiuto:
una volta avuto il permesso di costruire per la realizzazione di un'opera, qual'è l'iter da seguire per prog. struttur, presentazione genio civile e quanto occorre per finire l'opera?.....grazie a tutti. (confido su lorenzo e ronin)...:-))
elena : [post n° 105136]

appartamento

Vorrei rivedere la distribuzione interna di un appartamento al primo piano di un condominio e più precisamente vorrei scambiare la camera da letto con la cucina.
Potrebbero esserci problemi per scarichi o canne fumarie?
La canna fumaria la posso far andare sul balcone?
Devo chiedere il permesso anche al condominio?
Grazie mille.
simona : [post n° 105126]

AIUTO

Sono alle prime armi... dovrei firmare un contratto a progetto di 7000 euro. La soglia max per non pagare le tasse è ancora 10000 euro vero? grazie infinite!!!
archia : [post n° 105121]

resina per pavimentazione

Devo ristrutturare un mini alloggio e pensavo di utilizzare la resina per la pavimentazione ma, non conosco il materiale.
Ho chiesto a delle ditte per quanto riguarda la durata e la manutenzione... però volevo delle conferme da qualcun'altro perchè ho dei dubbi sulla durata della lucentezza nel tempo.
GRAZIE
arch_giulia : [post n° 105117]

chiarimenti....

nell'ambito di redazione delle tavole del PAT qualcuno ha idea di:
1 come classificare le polle sorgive? sono fragilità o invarianti?
2 come classificare i paleoalvei? sono fragilità o invarianti?
3 definizione di S.A.U.: come la determino ai sensi dell'atto di indirizzo
grazie mille

i post di martedì 28 novembre 2006