Campanellino : [post n° 105331]

uso del timbro

Ripropongo il quesito di ieri......spero non sia una domanda tropppo stupida!!:

Secondo voi è opportuno usare il timbro, oltre che per le pratiche edilizie, anche per qualunque altro nostro elaborato che diamo in giro?
Ad esempio se faccio per un cliente diverse proposte di progetto in genere riporto sempre i miei dati su ogni tavola o brochure, anche se si tratta di disegni sommari....secondo voi andrebbe messo anche il timbro, come per sancire "l'originalità" degli elaborati oppure vedete qualche controindicazione?
miriam :
Io timbro e firmo tutto ciò che esce dal mio studio e va in mano a clienti siano anche solo delle bozze fatte a mano.
lorenzo :
accipicchia; e quante damigiane di inchiostro consumi al mese? :)

Comunque è bene che ogni elaborato che esce dallo studio sia firmato e timbrato; per i cosiddetti scarabocchi si vedrà...

A proposito...
nelle relazioni tecniche voi timbrate solo l'ultimo foglio o tutti i fogli?
Io li timbro sempre tutti, come nelle perizie
Campanellino :
Di solito nelle relazioni tecniche timbro solo alla fine ma....in effetti a rigor di logica credo che sarebbe opportuno timbrare tutti i fogli, non ci avevo pensato!!!
miriam :
Su questo punto proprio sono come i notai, timbro e siglo tutte le pagine numerate, poi nell'ultima data, timbro e firma ben leggibile.
strano :
Bisogna capire cosa e il timbro !
Penso che sia una certificazione di autorità , e che in sede di dibattito giudiziario a seguito di eventuali controversie , pesi in un suo modo ! Se invece si tratta di responsabbilità , be quello tutti sanno cosa vuol dire timbrare ! Morale fanne un uso giusto ! se devi autenticare ti puoi servire di un tuo semplice timbro commerciale ! Ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.