serve un consiglio, un'informazione... - i post di mercoledì 29 novembre 2006

i post di mercoledì 29 novembre 2006

Robain : [post n° 105387]

dipendente all'estero

Salve a tutti.
Sono all'estero a cercare fortuna da architetto, ma siccome la fortuna si fa attendere, inizio ad avere bisogno di un lavoretto per compensare.
Il problema e' che per lavorare con agenzie di lavoro temporaneo mi viene chiesto l'equivalente di un numero di previdenza sociale, una specie di Inps.
Qualcuno mi sa dire se questo genere di rapporto e quindi il fatto di essere dipendente anche per poco mi
nicola : [post n° 105365]

voltura proprietà immobile

ciao, qualcuno mi saprebbe fornire il modulo per voltura di proprietà di un immobile da presentare al comune? esiste una procedura particolare?
vi ringrazio
mirfo : [post n° 105359]

Demolizione e ricostruzione

ciao a tutti, volevo sapere se in altri comuni vietano la demolizione e ricostruzione (ristrutturazione Edilizia) con una DIA onerosa, considerando che ho già i pareri favorevoli di ASL e Genio civile per opere di ristrutturazione edilizia come è giusto che sia....(DPR 380 e circolare Lunardi).
le motivazioni che adducono non l'ho capite, considerando che la maggior parte delle responsabilità se le prendono il progettista con il committente; per me non
desnip : [post n° 105352]

collaborazione con negozio arredamenti

è passato in studio un rappresentante di una ditta di arredo ufficio per portarmi dei cataloghi e illustrarmi i prodotti. Abbiamo parlato di una eventuale collaborazione (nel senso di mandargli clienti) e lui mi ha detto "poi naturalmente ci si mette d'accordo....".
vorrei sapere se qualcuno di voi ha questo tipo di collaborazione, come "ci si mette d'accordo" e se economicamente è una cosa che conviene.
Preciso che si tratta di
cat woman : [post n° 105339]

responsabile tecnico

Mi è sttao offerto di svolgere il ruolo di responsabile tecnico per un aditta edile che si occupa dell'installazione di caldaie.
Sapete dirmi di che cosa si tratta esattamnete?
Devo firmare qualcosa?
e poi esiste un tariffario a cui fare riferimento?
Sono in cerca di qualche informazione.
Qualcuno può aiutarmi.
Grazie
Campanellino : [post n° 105331]

uso del timbro

Ripropongo il quesito di ieri......spero non sia una domanda tropppo stupida!!:
Secondo voi è opportuno usare il timbro, oltre che per le pratiche edilizie, anche per qualunque altro nostro elaborato che diamo in giro?
Ad esempio se faccio per un cliente diverse proposte di progetto in genere riporto sempre i miei dati su ogni tavola o brochure, anche se si tratta di disegni sommari....secondo voi andrebbe messo anche il timbro, come
mara : [post n° 105329]

ristrutturazione e installazione caldaia

Nella ristrutturazione di un piccolo bilocale, come interventi "edili" ci sarebbero solo il rifacimento intonaci,pavimenti,sostituzione sanitari ecc..Però va installata ex novo la caldaia e relativi termosifoni, va fatta la dia per manutenzione straordinaria giusto?e che pratiche sono necessarie oltre a certificazioni e dichiarazioni dell'installatore?non sapendo ancora chi farà i lavori, vorrei capire che cosa eventualmente dovrei produrre io, es. legge 10, elaborati di progetto impiantisti ecc.
visto che non ho esperienza
Selvaggia : [post n° 105319]

SOS Vasistas

Ciao a tutti. Ho un dubbio sul calcolo rapporti areoilluminanti con finestre SOLO a Vasistas.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie..buon pomeriggio.
irene : [post n° 105306]

assunzione...

allo studio dove lavoro 9 ore al giorno per 400 euro (in nero) al mese adesso parlano di assunzione a tempo indeterminato... era ora, dopo un anno e mezzo! però... da quanto ho capito l'idea è di pagare i contributi e mettermi in regola, ma allo stesso stipendio e ore lavorative. che dite? a me sembra che non convenga tanto...
angela : [post n° 105290]

contenimento energetico

Devo ristrutturare un appartamento di 100 mq. nel quale si prevede l'abbattimento di 2 tramezze e la sostituzione della calderina.
In merito al contenimento del consumo energetico bisogna presentare qualcosa?
mario : [post n° 105238]

parcella

buongiorno a tutti, sono stato incaricato di consegnare al municipio un progetto riguardante l'insegna pubblicitaria di un piccolo negozio, corredato di relazione, anteoperam e postoperam,foto...come posso calcolare la parcella?
grazie
stefano : [post n° 105232]

relazione paesaggistica

Sono un Architetto con qualche dubbio sulle competenze dei geometri in merito alle competenze e precisamente vorrei sapere in merito alla redazione della relazione paesaggistica se i geometri sono competenti oppure no?. Grazie e un saluto a tutti gli ARCHITETTI

i post di mercoledì 29 novembre 2006