mirfo : [post n° 105359]

Demolizione e ricostruzione

ciao a tutti, volevo sapere se in altri comuni vietano la demolizione e ricostruzione (ristrutturazione Edilizia) con una DIA onerosa, considerando che ho già i pareri favorevoli di ASL e Genio civile per opere di ristrutturazione edilizia come è giusto che sia....(DPR 380 e circolare Lunardi).
le motivazioni che adducono non l'ho capite, considerando che la maggior parte delle responsabilità se le prendono il progettista con il committente; per me non ci sarebbero problemi a trasformare il tutto il P.di C. ma il proprietario NO poichè ha già pagato (in unica soluzione, considerando che doveva essere una dia) gli OO.UU. ed il costo di costruzione, mentre con il PdiC poteva essere rateizzato....
Come viene trattata Demolizione e Ricostruzione nelle vostre amministrazioni?
Cosa mi consigliate di fare? presentare ugualmente la Superdia ed apettare le motivazioni per poi ricorrere (sentenza TAR di Bari) o trasformare il tutto in P.di C.?
strano :
E chiaro che la super DIA a cui fai riferimento , vale solo in presenza Piani urbanistici attuativi , altrimenti quello che demolisci e ricostruisci deve essere provato in ogni sua fase .
ks :
Art. 22 comme 3. In alternativa al permesso di costruire, possono essere realizzati mediante denuncia di inizio
attività:
a) gli interventi di ristrutturazione di cui all'articolo 10, comma 1, lettera c);

quindi demolizione e fedele ricostruzione (sagoma e volume)

non vedo il problema

saluti

KS
delli :
quoto ks... non vedop erchè non ti fanno fare una dia...
bye bye
mirfo :
grazie, ma neanche per me non ci sono problemi a presentare una superdia, ma il problema è se andare muro contro muro o assecondare il comune;.....è una specie di disposizione interna (priva, secondo me, di ogni fondamento normativo)....cmq grazie e buon lavoro a tutti.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.