Robain : [post n° 105387]

dipendente all'estero

Salve a tutti.
Sono all'estero a cercare fortuna da architetto, ma siccome la fortuna si fa attendere, inizio ad avere bisogno di un lavoretto per compensare.
Il problema e' che per lavorare con agenzie di lavoro temporaneo mi viene chiesto l'equivalente di un numero di previdenza sociale, una specie di Inps.
Qualcuno mi sa dire se questo genere di rapporto e quindi il fatto di essere dipendente anche per poco mi comporti di essere in contrasto con l'Inarcassa?
Grazie in anticipo.
Sx :
non so se è lo stesso ma siccome a volte faccio delle supplenze in una scuola statale devo inviare all'inarcassa una comunicazione in cui dichiaro che "dal...al...sono assoggettata ad altra forma di previsenza sociale".quando poi si chiude il contratto chiedo la reiscrizione.
Non so però se per lavori all'estero è lo stesso...comunque prova a chiamare inarcassa...ciao e in bocca al lupo!!!!
B :
Ma hai un permesso di soggiorno? sei in comunità europea?
Se ti sposti in un paese nuovo e vuoi la "residenza" che ti permetta di lavorare, in linea di max, devi registrarti con tutto quello che ne consegue..comunque le cose cambiano da paese a paese, senti direttamente l'Inarcassa e poi quelli del posto in cui vivi...

oppure dicci dove sei e magari qualcuno potrà darti piu' dritte.
ciao
gea :
devi iscriverti alla sanità pubblica e poi avere un conto in banca... stop requisiti
Robain :
Ho risolto, male.
cioé ho sentito Inarcassa e mi dicono che per fare lavori tipo quelli proposti da agenzie di lavoro temporaneo (dipendente per un certo tempo) e il fatto che si debbano versare contributi all'estero dovrei chiudere la mia posizione Inarcassa e riaprirla quando finito il lavoro, con conseguente perdita delle agevolazioni per gli iscritti da meno 3 anni.
Anyway, sono in Spagna
valeria :
devo ancora iscrivermi e non sono informatissima, ma le agevolazioni non sono per i primi 3 anni di iscrizione all'Inarcassa (se hai meno di 30 anni) e non dopo?
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.