Eleonora : [post n° 105903]

lavoro eccetera

salve, è domenica mattina e dopo aver passato la nottata con gli occhi sbarrati a contemplare il soffitto, vi servo espresso il mio sfogo-domanda. mi sono laureata in restauro due anni e mezzo fa. ho lavorato abbastanza, trovando lavoro subito e non essendo praticamente mai disoccupata.lo "stipendio" era quello che era, quando arrivava, ma non è di questo che voglio parlare. mi sono decisa a cambiare lavoro, da venerdì scorso lavoro in un nuovo studio che mi ha subito fatto venire l'orticaria, e per cui ho dovuto anche cambiare città, tornando a stare dai miei (la luna neraaaa). ora, senza girarci tanto attorno:conoscete studi che si occupano in prevalenza di restauri? Li sto cercando a Siena o Milano. dopodichè, dato che la risposta un po' me la immagino: secondo voi,in quale paese europeo potrebbe esserci domanda di architetti con la specializzazione che ho io? la spagna, penso, poi? la gran bretagna, di cui tutti parlano, come è messa?? ringrazio chi mi risponderà e chi ha avuto la pazienza di leggere i miei sfoghi allucinati dopo una nottata balorda. ciao cittini!!
M = Maffy :
www.studioleonardo.it/societa.asp

dai un occhio qui... magari ti aiuta
giulia :
credo che subito dopo l'italia venga la franciaa in quanto a restauro, in spagna buttano giu' senza troppi problemi e in gran bretagna qualcosa ci sara' ma non mi pare paese rinomato per il restauro...
eleonora :
un paese dove la cultura del restauro è diciamo sul nascere e quindi c'è bisogno di una "sensibilità" maggiore. So bene che in spagna non si fanno grossi problemi, come so bene che la gran bretagna non è rinomata pe ril restauro: mi domandavo se poteva iniziare ad esserci un certo tipo di sensibilità e se quindi avessero "bisogno" di qualcuno.voglio dire, la cina: non è un paese rinomato per i restauro, ma proprio per questo ultimamente l'italia sta collaborando con la cina per vari restauri. non so se riesco a spiegarmi.
eleonora :
grazie mille, sto facendo le fusa. sono alavoro, poi lo guardo meglio
lisa :
In Spagna hanno un altro modo di concepire il restauro. Loro affiancano l'architettura contemporanea a quella antica. Il loro modo di restaurare prevede completamenti, aggiunte in uno stile riconoscibile appartenente alla nostra epoca. Per il resto quando si tratta di conservare diventa un qlcsa di assolutamente specialisico. Cmq sono veramente bravi, ma è una disciplina diversa da come la concepiamo noi.
giulia :
appunto, non e' restauro...basta che vedi come viene trattato all'universita', hanno un solo esame tra l'altro complementare, di restauro (io l'ho fatto, una gran boiata rispetto ai nostri esami)
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.