serve un consiglio, un'informazione... - i post di domenica 3 dicembre 2006

i post di domenica 3 dicembre 2006

SG : [post n° 105935]

Spostamento volumetria

Ciao a tutti. Il mio caso è questo: due piccoli fabbricati da ristrutturare (volume principale=A e deposito=B). Vorrei accorpare le volumetrie A e B in un unico fabbricato, ma il tecnico comunale dice che in Lombardia questo non è possibile perchè costituisce una "variazione essenziale allo stato di fatto" secondo una circolare della Regione e che al max posso spostarmi del 7%. Conoscete qualche regolamento che permetta deroghe? Grazie e buon
arctek : [post n° 105918]

Qatar qualcuno ha esperienza di lavoro????

Una ditta italiana mi ha proposto di lavorare all'estero e precisamente in Qatar e mi chiedono quanto io gli costi mensilmente. Non andrei giù come loro dipendente ma come autonomo anche se son certo che il mio timbro non può avere inchiostro.
Nel caso in cui ti paghino (e bene così dicono) posso portarmeli tutti a casa i soldi o tra il loro fisco e quello italiano non mi resta niente.
Ale : [post n° 105915]

tutoraggio gratuito

Ciao a tutti! A gennaio aprirò P.I. agevolata come architetto. Ho letto sul sito dell’Agenzia delle Entrate che chi apre P.I. agevolata può usufruire di un servizio di tutoraggio gratuito, in pratica è un servizio di assistenza gratuito che segue il contribuente nell’assolvimento degli obblighi fiscali.
C’è qualcuno di voi che lo utilizza? Come vi trovate?
In alternativa ho trovato un commercialista che mi ha chiesto 500 euro per un anno.
Eleonora : [post n° 105903]

lavoro eccetera

salve, è domenica mattina e dopo aver passato la nottata con gli occhi sbarrati a contemplare il soffitto, vi servo espresso il mio sfogo-domanda. mi sono laureata in restauro due anni e mezzo fa. ho lavorato abbastanza, trovando lavoro subito e non essendo praticamente mai disoccupata.lo "stipendio" era quello che era, quando arrivava, ma non è di questo che voglio parlare. mi sono decisa a cambiare lavoro, da venerdì scorso lavoro

i post di domenica 3 dicembre 2006