Ale : [post n° 105915]

tutoraggio gratuito

Ciao a tutti! A gennaio aprirò P.I. agevolata come architetto. Ho letto sul sito dell’Agenzia delle Entrate che chi apre P.I. agevolata può usufruire di un servizio di tutoraggio gratuito, in pratica è un servizio di assistenza gratuito che segue il contribuente nell’assolvimento degli obblighi fiscali.
C’è qualcuno di voi che lo utilizza? Come vi trovate?
In alternativa ho trovato un commercialista che mi ha chiesto 500 euro per un anno. Vi sembra conveniente? Preciso che lavoro a Milano in una società di progettazione e avrò una fattura ogni mese con lo stesso importo.
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.
arkimirko :
Mi sembra molto conveniente.Anche io aprirò la stessa P.I. a regime (iva 10%).A me hanno chiesto 700/800 € l'anno.
silvia :
Si tratta di scaricare un loro software che ti permetterà di trasmettere le fatture ogni tre mesi. Io sono al secondo anno e nonostante il brusco impatto iniziale, non ho avuto mai problemi e comunque potrai rivolgerti a loro per ogni problema. Le operazioni da adempiere con il regime sono davvero poco e riuscire a risparmiare anche 500 euro ad inizio attività non è così male.
tarta :
scusate ma state parlando della p iva agevolata x le nuove omprese? allora è una bufala che dal prossimo anno non ci sarà più questo tipo di p iva o state parlando di un latro tipo di partita iva? sono un pò confusa ..! ciao
silvia :
alla p. iva agevolata per le nuove imprese.
Non è una bufala per chi già se ne sta avvalendo. Può essere per chi deve ancora aprire partita iva, ma di questo non so.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.