arctek : [post n° 105918]

Qatar qualcuno ha esperienza di lavoro????

Una ditta italiana mi ha proposto di lavorare all'estero e precisamente in Qatar e mi chiedono quanto io gli costi mensilmente. Non andrei giù come loro dipendente ma come autonomo anche se son certo che il mio timbro non può avere inchiostro.
Nel caso in cui ti paghino (e bene così dicono) posso portarmeli tutti a casa i soldi o tra il loro fisco e quello italiano non mi resta niente. C'è qualcuno che sa come funzioni???? grazie ciao
Arch. Paolo
massimiliano :
Anche se il tuo post e' molto generico (non capisco che tipo di consulenze svolgerai in Qatar, quanto ti dovrai fermare, ecc..) considera che il Qatar e' tax free!
inoltre considera che oltre al compenso, che dovrai pattuire in funzione del tipo di consulenza, dovrai considerare i costi di relocation da parte loro, e anche questo dipende molto da quanto ti dovrai fermare.
arctek :
La mansione che dovrei svolgere è quella di progettista (affiancato ad un tecnico del posto che timbra) e direzione e coordinamento lavori.
La durata della mia permanenza dovrebbe essere in funzione del cantiere o del progetto da seguire con un minimo previsto iniziale di 4 mesi. Tien conto che la ditta ha sede in Italia con una filiale a Doha.
massimiliano :
Ale? (oltre)
Se l'azienda per la quale dovra prestare consulenza e' italiana penso proprio che il contratto, e i relativi compensi, li concorderai con un contratto tipicamente italiano e con le tariffe vigenti in italia. da come avevi impostato la tua domanda pensavo ti dovessi trasferire per un periodo di tempo superiore all'anno e che il contratto fosse da stipulare con un'azienda del Qatar.
Considera che, oltre al tuo compenso, dovrai prevedere un pagamento per i costi di relocation a Doha (bellissima).
Del "tax-free" non te ne fai molto a meno che tu non ne aprofitta dell'occasione per aprire una sorta di tua attivita' in loco ma se e' un 'esperienza isolata lo vedo improbabile.
Goditi la bellissima esperienza!
davide :
buon viaggio (devi aver fatto veramente colpo)
lucameli :
Ciao Paolo

giovedi ho un colloquio con una società italiana per una posizione di planner in qatar. Tu hai ottenuto piu info per quanto riguarda la tipologia del contratto? sai quali sono gli stipendi medi per i connazionali che lavorano laggiù?

Grazie
Luca
marco :
per paolo.
sono un applicatore di cartongesso e controsoffitti, ed ho ricevuto anch'io un'offerta per lavorare in qatar. il contratto te lo fa una ditta del qatar, probabilmente di proprietà mista, anche se il tuo referente è italiano. il compenso è pagato in qatar, e, come il contratto, le condizioni di lavoro e tutto il resto, è soggetto alle leggi del qatar. sic...
di buono c'è che i soldi sono puliti, non necessariamente soggetti al fisco italiano (se non li dichiari!)
mi hanno offerto 5000 euro/mese con alloggio e spese viaggio pagate, per cui tieni conto per fare una valutazione corretta del valore della tua opera.
se ti serve altro, a disposizione, marco
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.