Ciao a tutti...ho un piccolo problema da risolvere e spero possiate aiutarmi. Devo occuparmi di una ristrutturazione interna di un appartameno di Roma e mi è stato chiesto di occuparmi anche della DIA... visto che fino ad ora non mi è mai capitato di dover fare una DIA vi vorrei chiedere un consiglio su: come calcolare la parcella per lo svolgimento della sola DIA?dipende dall'importo lavori o è a discrezione del professionista?.....e quali sono i costi per la presentazione della documentazione???
grazie a tutti e Buon Natale
Daniela : [post n° 107375]
Calcolo parcella per DIA
avrai l'incarico anche come direttore dei lavori o solo come progettista? se dovrai fare anche la dl calcola la parcella in base all'importo dei lavori.
la tassa per la presentazione della dia (reversale) è di circa E 135
buon lavoro
la tassa per la presentazione della dia (reversale) è di circa E 135
buon lavoro
comporta un lavoro dietro non indifferente: rilievo del sito, ricerche al catasto, riporto grafico, studio progettuale, arredamento, scelta dei materiali, esecutivi, pratiche edilizie ecc. In aggiuta la DL se la fai. Tutto questo è conteggiato sia a vacazione che a percentuale in base a determinati parametri.
ciao guido grazie anche a te per la risposta....ma allora quali sarebbero questi parametri?si tratta di un appartamento di 100 mq a Roma....da ristrutturare a partire dagli impianti....quanto posso chiedere?...ciao e grazie