Aky : [post n° 107914]

Di nuovo ... ALTEZZA DI GRONDA

Ripropongo il problema.
Se un edificio ha una determinata altezza, ma in fase realizzativa potrebbe cambiare (aumentare di qualche cm), per via dello spessore dei pavimenti riscaldati, ma rimanendo però ampiamente sotto il limite consentito, questo cosa può comportare? Non penso possa essere abuso perchè cmq sono sotto il valore limite, no?

Possibile che non cè nessuno che mi possa consigliare????

Grazie mille

Pablo :
ti consiglio di valutare bene, se trattasi di aumento di 10 cm per piano, dipende quanti piani, potrebbe non essere sufficiente la tolleranza (dipende dal comune qui è il 5%) pertanto comporta una variante al permesso a costruire con aumento conseguente di volume, quindi da pagare oneri integrativi.... informati
Aky :
Sono 2 cm per piano. I piani sono 2, quindi 4 cm. Il fatto è che avevo calcolato 45 cm di soletta finita, ma il pacchetto con il pavimento riscaldato anzichè essere 20 cm come progettato (25+20) diventerebbe di 22 cm (25+22).
A questo punto bisognerà presentare un variante per dimostrare la variazione dell'H di gronda?

Grazie.
Pablo :
credo questo sia un caso di variazione all'interno della tolleranza. informati al comune. leggiti il regolamento edilizio e le NTA
delli :
per 5 cm, se non hai edifici adiacenti dove si può vedere la differenza di quota, io passerei liscio (ovvero: fai finta di nulla... tolleranza dello strumento...)
bye bye
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.