serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 28 dicembre 2006

i post di giovedì 28 dicembre 2006

saggezza : [post n° 107955]

ancora 494

ho trovato sul sito dell'ordine degli architetti di roma il tariffario per la 494.
ma ho un dubbio:
si applica sempre il Coefficiente di riduzione del 42%?
Frank : [post n° 107953]

"Geometra" e "geometra laureato".....???

ciao.....
qualcuno sa chiarirmi se a "livello teorico" (visto che a "livello pratico" mi par di capire che ognuno, competenze o meno, faccia un po' come vuole) ci saranno differenze di competenze tra la figura del "geometra diplomato" e la "figura del geometra laureato"?
...e ancora una cosa... potranno fare il "geometra laureato" anche gli studenti formatisi in scuole diverse da quelle per geometri...ad esempio allo scientifico?
paolab : [post n° 107930]

Auguri

Volevo augurare BUON ANNO a tutti gli amici del forum, in particolare a delli, ks, guido e ronin che con i loro aiuti mi facilitano il lavoro...BUON 2007!!!
Aky : [post n° 107914]

Di nuovo ... ALTEZZA DI GRONDA

Ripropongo il problema.
Se un edificio ha una determinata altezza, ma in fase realizzativa potrebbe cambiare (aumentare di qualche cm), per via dello spessore dei pavimenti riscaldati, ma rimanendo però ampiamente sotto il limite consentito, questo cosa può comportare? Non penso possa essere abuso perchè cmq sono sotto il valore limite, no?
Possibile che non cè nessuno che mi possa consigliare????
Grazie mille
saggezza : [post n° 107911]

tariffa 494

conoscete un software freeware per calcolare la tariffa sulla 494 ma NON per i lavori pubblici?
grazie
andrea : [post n° 107907]

tariffa

ciao a tutti,
nella parcelle tra colleghi (architetto-architetto) ai sensi dell'articolo 23 dello satuto di inarcassa non deve essere compreso il contributo del 2%.
Ma nel caso la fattura venga emessa da un geometra verso un architetto, il primo deve inserire il contributo della sua cassa? che se non ricordo male è pari al 4%?
nota. il geometra non è il responsabile della prestazione professionale, ma solo un collaboratore occasionale dell'architetto.
Pablo : [post n° 107906]

Pubblicità quotidiani

per pubblicizzare la mia attività avrei intenzione di pubblicare su un quotidiano locale il seguente annuncio:
"Soluzioni di arredamento, progettazione architettonica, pratiche edilizie per piccoli interventi DIA, Permessi a Costruire per ristrutturazioni e nuove edificazioni contattare XXXX"
Cosa ne pensate? E' possibile e legale fare questo tipo di pubbilicità. Devo rendere partecipe l'Ordine di questa iniziativa?
Fede : [post n° 107896]

F24 urgente

Ciao! Ho urgentemente bisogno di sapere se qualcuno ha già usato il programma dell'Agenzia delle entrate per pagare gli F24 online per capire se è di facile comprensione ed uso.
Grazie
Auguri a tutti!
guì : [post n° 107893]

494

Ciao a tutti,
devo fare il famoso corso sulla 494. Qualcuno sa darmi qualche consiglio o indicazioni di società , enti che fanno tale attività nella zona di milano. grazie mille..
guì
elena : [post n° 107891]

regolamento di igiene

il regolamento di igiene del mio comune dice che occorrono 4 mq di bagno se è disposto in un unico vano.
Ma se io ho antibagno e bagno (dove nell'antibagno c'è o il lavandino o la lavatrice) posso considerare nei 4 metri la somma di tutti e due?
Grazie
robin : [post n° 107884]

dimensioni bagno

conoscete le dimensioni che devono avere i servizi negli appartamenti da affitare ai turisti in estate? a quale legge si puo' fare riferimento?

i post di giovedì 28 dicembre 2006