lory : [post n° 110494]

sconforto totale

non ho piu' parole,vivo ormai nello sconforto,nel mio comune le pratiche vanno avanti a "regalini",altrimenti rimangono bloccate per mesi in ufficio tecnico,i tecnici ti trovano cose co non vanno il giorno prima della commissione (opss...),la asl ti guarda le pratiche dopo i 60 giorni canonici...a te,perchè a chi gli fa i "regalini"le guarda prima...e ieri un grosso cliente mi dice che mi devo svegliare,che se voglio fare questo lavoro devo fare come gli altri.che i clienti vanno negli studi dove le pratiche vanno lisce e rapide e se voglio essere piu' rapida devo fare come loro.....si puo' dire cosi' a un giovane che cerca di mettercela tutta nella sua professione?con che coraggio?
ma è così in tutti i comuni?voi come fate?
desnip :
a me non è mai successo al comune... ma al Genio Civile sì!
Senti, ma non hai preso in considerazione la possibilità di una denuncia? E' chiaro che non ti devi esporre da sola in prima persona, altrimenti ti rovineresti con le tue stesse mani, ma penso che non sei l'unico giovane in questa situazione, no? L'unione dovrebbe fare la forza...
Anders :
Tra Milano e Pavia mai avuto problemi di questo tipo in 5 anni. L'unico ente davvero lento è la provincia di Milano per le autorizzazioni paesistiche: pratica presentata a metà ottobre 2006, non è stata ancora assegnata! No comment.
lory :
sono contenta che in altri comuni non sia così...vuol dire che c'è ancora speranza di poter lavorare in modo onesto...denunciare è difficile...che fai,denunci il sistema?è tutto un mangia mangia,e pensare che sto parlando di nord italia,tutto mondo è paese,altro che sud...
ta :
nello studio dove collaboravo va praticamente tutto avanti prorpio con pratiche presentate all'amico, a parenti, a quello invitato pranzo etc ..non vi dico certi lavori come vengono presentati! funziona così pure per il catasto!! la zona è proprio mi e comuni limitrofi...a denunciare come vuoi che si possa fare ?! bisognerebbe fare gli investigatori privati con registratori etc . e comunque sarebbe un mezzo suicidio...io sono pessimista...
pigmentus :
conosco "professionisti" che quotidianamente e puntualmente invitano al bar il/i geom. comunale e/o il Capo Settore Urbanistica.....ecc. diciamo per fare.... public relation??!!
Angy :
Sì, ma infatti è normale, ordinaria amministrazione...tutto ciò fa molta tristezza. Anche perchè non puoi intraprendere una tua battaglia personale, ci rimetteresti soltanto.

Angy
desnip :
Ma un'inchiesta tipo quella dell'Espresso sulla sanità, i giornalisti non hanno mai pensato di farla nel nostro settore?
Ci sarebbe tanto di quel marcio da tirare fuori...
lory :
sarebbe bello,fichissimo....tipo la tangentopoli del mattone!!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.