serve un consiglio, un'informazione... - i post di giovedì 18 gennaio 2007

i post di giovedì 18 gennaio 2007

Mara.X : [post n° 110693]

aiuto scala in legno

aiutoo! ho un nuovo lavoro e sono un pò inesperta...mi hanno dato tra le altre cose una scala in legno da ristrutturare, dovrei ampliarla di un 15 cm in larghezza, per il lato in cui sarà allargata sarà sotenuta da un muro...ma come posso allargarla? una lamiera piegata?...potetedirmi se è un abuona idea rivestirla in resina?GRAZIE!!!
WOLF77 : [post n° 110688]

sviluppoitalia

ciao ragazzi! qualcuno di voi ha per caso aderito alle agevolazioni di SVILUPPO ITALIA? o magari altra legge per agevolazioni di un nuovo studio? se quale legge? grazie
artemisia : [post n° 110640]

ai colleghi romani ...

Mi potreste indicare una buona libreria specializzata a Roma...se vicina a Termini meglio (ho una pausa prima del treno). Quella nella Casa dell'Architettura com'è?
Grazie
Luis : [post n° 110621]

Architettura Di Ospedali

Ciao a tutti
sto cercando studi di architettura che fanno progetti ospedalieri
qualcuno mi pou dare un aiuto como trovare
o qualcuno ha gia dei contatti
Grazie
ci.ca. : [post n° 110617]

collaudo

Salve colleghi. Sono un neolaureato.Mi e'stato richiesto da parte di un comune il collaudo di un edificio polifunzionale.Ho un dubbio:x poter fare un collaudo ci vuole un certo numero di anni d'iscrizione all' albo degli architetti?E se si quanti anni d'iscrizione....?Grazie
elisa : [post n° 110583]

AIUTO URGENTE: perizie per banche

Buongiorno a tutti! vorrei capire una cosa: perchè un architetto è chiamato dalla banca a fare una perizia per il mutuo? Il prezzo non è stabilito da chi vende l'appartamento? Grazie a chi mi aiuta a risolvere questo stupido dubbio che mi è venuto...
mari : [post n° 110573]

restauro

salve,
mi servirebbero delle informazioni per la sostituzione di un solaio in una vecchia casa da consolidare. dovrebbe essere interamente in legno e le travi dovrbbero essere dotate di capochiavi a paletto o simili. qualcuno mi sa indicare dove posso reperire delle soluzioni tecniche in merito?
ciao
giorgia : [post n° 110538]

altezza regolamentare parapetti

ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire quale è l'altezza regolamentare minimae per la realizzazione di un parapetto per un luogo pubblico nel comune di Roma?
dove posso trovarla?
Fede : [post n° 110536]

Detrazioni lavori ristrutturazione e DIA

Ciao a tutti, sto cercando notizie su
1. Detrazioni per lavori di ristrutturazione d'interni e come presentare la DIA a questo fine all'Agenzia delle Entrate.
Quali opere si possono detrarre? Sembrerebbe ad esempio che se non cambi la dimensione degli infissi la semplice sostituzione non interessi.
2. Costruzione di un soppalco in legno e ferro, prosecuzione di un ballatioio esistente in un appartemento: è oggetto di DIA?
Grazie,
Fede
Alessandro : [post n° 110531]

particolari costruttivi

qualcuno può consigliarmi un sito dove trovare particolari costruttivi per un solaio in acciaio e impalcato in legno? Ciao e grazie anticipatamente
desnip : [post n° 110520]

edificio vincolato

Come fare per sapere se un edificio è vincolato? Rivolgersi alla sovrintendenza? Ed eventualmente viene rilasciato qualche documento che attesti la presenza o meno del vincolo?
Scusate le domande banali, ma è la prima volta che mi capita.
salvatore : [post n° 110514]

scheda carburante

ciao a tutti, sapete se la scheda carburante si può anche scaricare da internet o bisogna prenderla in cartoleria poichè conforme alle rispettive leggi??
se si può scaricare da internet, qualcuno sa indicarmi un link dove poterla scaricare?
Campanellino : [post n° 110512]

low energy buolding a HEDEHUSENE

Conoscete questo edificio? E' un centro di ricerca della ROCKWOOL in Danimarca.
Per caso avete capito come sono strutturate e come funzionano le pareti disposte a ovest? Quelle pareti "appese" davanti alla facciata vera e propria, costituite da materiale isolante a vista racchiuso tra lastre di vetro? L'edificio è presentato nel libro EFFICIENZA ENERGETICA DEGLI EDIFICI distribuito dalla Rockwool appunto...ma nel libro i particolari costruttivi sono troppo piccoli!!
Dreamoz : [post n° 110507]

HELP!!!!!

ciao a tutti, ho un dubbio e visto che le opinioni sono molto discordanti, vorrei sapere se qualcuno ne sa di più.
sono laureata in S.C.B.A.A. laurea ora divenuta "magistrale", con equipollenza ad architettura nei concorsi pubblici dove non è richiesta l'abilitazione professionale. Abilitata come CONSERVATORE (N.O - Sez. A - settore d) ma non iscritta all'albo, perchè nessuno mi sa dire io chi sono.
nel senso che c'è molta confusione
lory : [post n° 110494]

sconforto totale

non ho piu' parole,vivo ormai nello sconforto,nel mio comune le pratiche vanno avanti a "regalini",altrimenti rimangono bloccate per mesi in ufficio tecnico,i tecnici ti trovano cose co non vanno il giorno prima della commissione (opss...),la asl ti guarda le pratiche dopo i 60 giorni canonici...a te,perchè a chi gli fa i "regalini"le guarda prima...e ieri un grosso cliente mi dice che mi devo svegliare,che se voglio fare questo lavoro devo fare
io : [post n° 110483]

dagli amici mi guardi iddio...

ricollegandomi ai precedenti post sui clienti "furbetti", vorrei esporvi il mio problema, sperando che possiate consigliarmi.
un caro amico del mio fidanzato possiede un terreno con un rudere da demolire x costruire una bella villa bifamiliare per la sua famiglia e quella degli zii.
diverse volte mi ha chiesto consigli, che ho cercato di dargli pur senza aver mai visto una planimetria del lotto e digerendo il fatto che lui contestasse

i post di giovedì 18 gennaio 2007