Giovanni : [post n° 112853]
ricerca info
Mi serve di sapere se è possibile iscriversi ad un Ordine degli Architetti in Francia, voglio dire, di una qualsiasi città francese: allo scopo di poterre operare in tutta Europa. Sono italiano è non ho nessuna voglia di risiedere in Francia. Vorrei andare in pensione ma vorrei mantenere il timbro. Sarà possibile?? Qualcuno può darmi qualche utile indicazione?? Grazie fin d'ora
penso non sia proprio possibile iscriversi all'ordine degli architetti francese senza avere residenza in francia. scusa ma a cosa ti serve icriverti all'ordine degli architetti in francia quando il titolo di architetto (quindi l'iscrizione all'albo, non la semplice laurea) e' riconosciuto in tutta europa?
qui ti chiedono come si puo' lavorare avendo il timbro (francese) e percependo la pensione italiana . Giovanni se vai in pensione non fare il furbo.................siamo giovani ma non abbiamo mica l'anello al naso, la tua epoca e' passata prenditi la pensione leggiti il giornale al parco e lacia lavorare quelli piu' giovani di te.
non avevo capito..ma scusate io ho sempre saputo che si puo' mantenere il timbro e lavorare anche quando si percepisce la pensione..perche' fare un tale magheggio?
di essere furbo!!! Vorrei solo continuare a lavorare con responsabilità pagando serenamente le tasse in Italia. Devi sapere cara MA, che i soldi della mia pensione li ho versati tutti io, e la Cassa me li restituisce. L'INARCASSA non è l'INPS che viene quotidianamente rapinata. Eppoi stai certa che non "tolgo " lavoro a nessuno, anche perchè una volta in pensione vorrei lavorare su progetti in paesi in via di sviluppo. Hai presente ARCHITETTI SENZA FRONTIERE??? Da pensionato potrei sostenermi e, nel contempo lavorare presso altri stati. Vi Abbraccio tutti forte forte!!